Video - L'abbraccio di Saturno e Marte!
Miei cari Amici delle Stelle,
eccomi con un tuffo nel passato, perché, come sempre è bello muoversi tra passato, presente, futuro.
Da qualche anno tengo un Corso di Astrologia che mi ha dato grandi soddisfazioni, perché abbiamo creato un gruppo di ricerca astrologica che si basa sulla raccolta di dati interessanti, verifiche personali e collettive, in un clima di vera amicizia stellari: Grandi Eventi in Cielo è il filo conduttore dei nostri incontri, che sono dedicati ai movimenti celesti che, secondo la legge del Macrocosmo e Microcosmo, si rispecchiano su ciascuno di noi, con diversi effetti, sfumature, spunti di riflessione.
Nel 2020 – come vola il tempo! – mi sono occupata, in uno dei nostri incontri, dell’abbraccio cosmico di Saturno a Marte in Acquario.
Era il 14 Marzo 2020, lockdown appena iniziato, di fronte a noi si prospettavano grandi cambiamenti e limitazioni, in un clima di incertezza generale: noi, nella nostra Casa delle Stelle, guardavamo il Cielo, con immutata fiducia elaborando ipotesi interpretative legate all’abbraccio tra Saturno e Marte in Acquario.
Il titolo originale del nostro incontro era: “I Transiti imminenti di Saturno e Marte in Acquario”!
Quei Transiti sono arrivati, passati, li abbiamo vissuti, ma è rimasto qualcosa di noi in quel passaggio, che, insieme ad altri, ha condizionato la nostra esistenza quotidiana. Ho pensato di rispolverarlo, aggiungendolo alla nostra raccolta di Video celestiali perché trovo che sia utile, nella ricerca astrologica, riguardare il passato. Non tanto per verificare una interpretazione, quanto per comprendere ancora meglio le geometrie stellari, arricchendo la ricerca astrologica.
Un saluto stellare, Grazia Mirti
Torino, 28 Marzo 2021
Per vedere il video, cliccate qui: