Video - Il Te' delle 5 di Luglio 2020!

Miei cari Amici delle Stelle,
Lunedì 20 luglio 2020 ci siamo incontrati, sotto lo stesso Cielo, per il nostro Te’ delle 5!

Devo confidarvi che il Te’ delle 5, nato per caso da una mia passione per il Te’ pomeridiano sorseggiato mentre scruto il Cielo, è stata per me una esperienza davvero speciale.
Ad ottobre dell’anno scorso, grazie all’aiuto paziente di Rocco Pinneri, per la prima volta sono andata in onda: come tutte le ‘prime volte’ mi sono sentita emozionata, un conto è essere insieme, dal vivo, un altro è parlare a distanza, schiacciando bottoni e confidando che Urano si comporti bene e non combini pasticci che interrompano connessioni, comunicazioni, e varie ed eventuali che ormai tutti conosciamo!

Dopo quel primo incontro ce ne sono stati altri, una volta al mese, ed è diventato per me un appuntamento irrinunciabile: trovo che sia bello ritrovarci per commentare i fatti di cronaca e il Tema di Luna Nuova mensile (tecnica che considero, ormai lo sapete!, un vero e proprio pilastro interpretativo), così come il trend stellare e le geometrie planetarie che ogni volta non cessano mai di stupirci, per tutto quanto ci riservino. Durante il lockdown l’universo ha cambiato le carte in tavola della nostra esistenza, e i nostri appuntamenti virtuali, anche sul Canale Mirti, sono stati per me un vero punto fermo: dialogare, salutarci, guardare con fiducia le Stelle alla ricerca di benevolenza e protezione è stato terapeutico, cosi come il riunirci sotto un ombrello uraniano dissipando paure e timori, guardando le nostre belle immagini del Cosmo.
Il tempo vola, e lunedì scorso ci siamo incontrati per commentare la Luna Nuova del mese di luglio, i suoi effetti sui nostri Governanti, con new entry astrologiche (il Tema del frugale olandese Rutte), e poi ancora i fatti di cronaca e casi didattici come quello di Ghislaine Maxwell che coinvolge il principe Andrea, Bolsonaro, Amazon e Alibaba, e una parentesi di gossip con Alessia Marcuzzi!

Con questo nostro ultimo incontro inizia la stagione stellare vacanziera, desidero inviarvi i miei pensieri stellati per una estate che sia serena, prima di tutto, e momento di riposo dopo le fatiche degli ultimi mesi. Ci vediamo, prossimamente su questi schermi, con nuove suggestioni, idee, e video (a volte casalinghi, ma realizzati con amore!) e vi saluto con questa bella poesia di Gianni Rodari, che compone con gioia il mazzolino di fiori stellati che dono a tutti voi! Grazia Mirti

"Il Paese delle Vacanze
non sta lontano per niente:
se guardate sul calendario
lo trovate facilmente.
Occupa, tra Giugno e Settembre,
la stagione più bella.
Ci si arriva dopo gli esami.
Passaporto, la pagella.
Ogni giorno, qui, è domenica,
però si lavora assai:
tra giochi, tuffi e passeggiate
non si riposa mai."
Gianni Rodari

Clicca il bottone qui sotto per vedere subito il nostro Te' delle 5!

https://vimeo.com/507027833