Il Toro nel 2025: in attesa della fuga di Urano!

I movimenti dei Corpi Celesti del Sistema Solare saranno innovativi – e decisamente sorprendenti - nel 2025! Molti di essi, specie i più lenti e lontani, cambieranno Segno, creando così nuove creative geometrie nei confronti di Segni zodiacali e Pianeti presenti alla nascita di tutti noi.

Il cambiamento più significativo per gli amici del Toro avverrà a partire dal 7 luglio, quando Urano eseguirà un primo sopralluogo nei Gemelli, liberando subito i nati intorno al 18 maggio, e successivamente tutti gli altri. Sono stati 7 anni lunghi e destabilizzanti, con effetti non di rado sconvolgenti, forse irreversibili. L’8 novembre successivo il Pianeta retrograderà per l’ultima volta in Toro, in attesa della fuga definitiva in Gemelli da fine aprile 2026. Parentesi utile per ristabilire un nuovo equilibrio interiore e di relazione.

Intanto anche gli altri Pianeti proseguono nel loro cammino: il più lontano, Plutone, per molti anni amico dal Capricorno, è ora in Acquario, da cui potrà dare suggerimenti innovativi per lavoro e carriera, in particolare ai nati di fino al 24 aprile. Nettuno passerà dai Pesci al successivo Ariete, un turnover dopo 12 lunghi anni: inserendosi nel Dodicesimo campo, privilegerà creatività, arte, opere del proprio talento.

Saturno a sua volta lascerà i Pesci per l’Ariete, suggerendo maggiore cura nell’armonia tra corpo e psiche. Il ritorno del Pianeta del Tempo in Pesci, il 1° settembre, consentirà di organizzare con cura Il quotidiano, selezionando amici, alleati, frequentazioni. Giove, decisamente più veloce, si trasferirà il 9 giugno dai Gemelli, ispiratori finanziari, al Cancro, con buoni spunti circa studi, comunicazione, pendolarità. C’è tempo fino al 30 giugno 2026 per mettere a punto progetti variegati, la programmazione è vincente!

I movimenti di Marte sono preziosi per le loro indicazioni sul trasformare decisioni in azioni fattive: costruttivo tra gennaio e il 17 aprile, in Cancro; più impegnativo subito dopo, fino al 16 giugno, in Leone, favorevole per iniziative di viaggio dalla Vergine in vista della vicina estate fino all’8 agosto, quando sarà benevolo in Quinconce (150°) con la Bilancia. Meglio anticipare le mosse nel lavoro, evitando il Transito opposto in Scorpione dal 22 settembre ai primi di novembre. Spese impreviste con Marte in Sagittario/Ottavo campo subito dopo e, a sorpresa, un finale d’anno decisivo del Pianeta nel Segno amico del Capricorno.

Il 2025 non sarà quindi avaro di novità, per coloro che vanno verso un giro di boa esistenziale, concludendo esperienze obsolete e lasciandosi alle spalle falsi amici e delusioni affettive non ancora completamente metabolizzate. In amore si prospettano un gennaio romantico, un piacevole aprile (specie per i nati a fine Segno), mentre Venere in Toro giungerà solo il 6 giugno, restando un mese circa, fino ai primi di luglio. Agosto con bella vita mondana, e dal 19 settembre al 13 ottobre un bel gioco di coppia, grazie alla presenza virginiana. Happy end facilitati negli ultimi giorni dell’anno, dal Capricorno. Legami soddisfacenti nei periodi indicati ma senza impegni stringenti: Urano ha insegnato ad apprezzare la libertà personale! Mercurio sarà amabile in gennaio, nella seconda metà di febbraio e inizio marzo; nella prima metà di aprile, dal 10 maggio a quasi tutto giugno, in Toro, Gemelli, Cancro, con sfumature diversificate, poi in settembre tra Vergine e Bilancia fino ai primi di ottobre. Ancora, tra Halloween e il 18 novembre in Sagittario, con recupero retrogrado dopo l’11 dicembre e fino a fine anno.

Anche il Nodo della Luna lancerà bei Sestili dal Segno amico dei Pesci, in cui trascorrerà l’intero anno, privilegiando i nati di fine Segno a ritroso, per via del suo movimento celeste contrario. Hobby, associazioni e gruppi creano un senso di appartenenza che è balsamo per l’Anima. Lilith, l’insidiosa Luna Nera, secondo fuoco dell’ellisse lunare, potrà creare potenziali difficoltà a partire da fine marzo 2025, quando inizierà il suo tour in Scorpione, in conflitto ai Pianeti taurini di nascita. Di qui il suggerimento di agire, parlare e muoversi con prudenza.
Il Consiglio mirato: è il momento di avviare una fase innovativa dell’esistenza. Con la consapevolezza di non essere più gli stessi e di volere soltanto rapporti di qualità!

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2025!
E' la creatura che ormai da diversi lustri prepariamo con tanto amore: è, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. Con ampi spazi dedicati alle Annotazioni Stellari, per personalizzarla con i vostri appuntamenti celestiali.

Come sempre è prodotta in formato libro 18x21 cm., con 398 pagine di annotazioni stellari, e non mancherà la mia dedica personalizzata, cui tengo molto, quale mazzolino di fiori stellati per ringraziarvi di averci scelto come compagni di viaggio nell'Anno Nuovo. L'abbiamo scritta e seguita fino alla stampa formato libro con amore, cura, passione per le nostre amate Stelle che ci sorridono, da lassù.

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è di 30 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.

Quest'anno, a differenza dei precedenti, come avete potuto constatare, costa 30 euro: non è un capriccio, purtroppo i costi della carta sono lievitati al punto tale da farci riflettere se stamparla o meno. Ma, dopo un consulto di famiglia, abbiamo pensato a tutti coloro che da tanti anni la portano a spasso tutto l'anno, conservando ogni edizione con tanta cura nel cassetto dei ricordi, e ci siamo decisi. Siamo molto dispiaciuti per questo ritocco, ci auguriamo che la vostra intenzione di acquistarla per averla come compagna di avventure nel 2025 resti intatta!

Se volete, potete anche regalarla a chi amate, provvederemo noi alla spedizione, creando così una sorpresa stellare con una bella dedica, che porti bene!

Se desiderate averla, potete scriverci ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e il nostro Mercurio ve la recapiterà in men che non si dica, con la mia affettuosa dedica stellare!
Un saluto celestiale dalla famiglia Mirti al completo!

Agenda Astrologica 2025 di Grazia Mirti
30 euro comprensive delle spese di spedizione tramite Piego di Libro raccomandato tracciabile
Per poterla avere tra le vostre mani, potete scrivere ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.