Lo Scorpione nel 2025: si va incontro al Fato, con grinta!

Lo Zodiaco nel 2025 si comporta come un caleidoscopio ricco di novità e cambiamenti, ciascuno dei quali riveste un suo ruolo all’interno del movimento corale dei Corpi Celesti, riflettendosi con impegno su ciascuno di noi. La notizia più significativa per i nati nell’ottavo Segno è data da un primo slittamento di Urano dal Toro ai Gemelli, dal 7 luglio all’8 novembre, con sollievo in particolare dei nati verso fine Segno. I freni (imprevisti e imprevedibili) che hanno agito da freno alla riuscita (personale e professionale) si allentano, finalmente!

Nettuno e Saturno, entrambi da tempo nel Segno amico dei Pesci, proveranno anch’essi a spostarsi in Ariete, il primo dal 30 marzo al 22 ottobre, il secondo dal 25 maggio al 1° settembre, coinvolgendo il Sesto campo: cambiamenti nel quotidiano e strategie nei rapporti di lavoro, oltre a maggiore attenzione cica la salute. Senza escludere l’avvio di attività lavorative che privilegino solitudine e ambienti meno stressanti. Per il resto dell’anno i due Pianeti daranno supporto ai nati intorno alla metà di novembre, che potranno perfezionare e/o collaudare collaborazioni con amici di vecchia data.

Il Pianeta più lontano, Plutone, ha assunto una posizione lunga e definitiva in Acquario, nel Quarto campo, creando per ora qualche perplessità interiore nei nati all’inizio dello Scorpione, che avvertono la necessità di nuovi equilibri nei rapporti di famiglia e di spazi definiti per riuscita e tempo libero. Giove, dapprima neutrale fino al 9 giugno dai Gemelli (con suggerimenti finanziari e di investimento, anche pensionistici), sarà ottimo dall’amico Cancro nella seconda metà dell’anno, con dichiarato sostegno legale, organizzativo, burocratico. Amicizie e legami solidi, finalmente!

Marte, antico signore dello Scorpione oggi in compagnia di Plutone, appare molto collaborativo dal Segno amico del Cancro dal 6 gennaio al 17 aprile, ottimo per iniziative dinamiche, sportive, di viaggio e d’amore. Subito dopo in Leone fino al 17 giugno in Decimo campo suggerisce iniziative ambiziose di lavoro, con voglia di riscatto e vittoria. La successiva danza in Vergine trasmette buone energie, ma consiglia cautele nei rapporti di amicizia e alleanza, fino al 6 agosto, quando giungerà in Bilancia, Dodicesimo campo: è bene prediligere vacanze tranquille, tenendo un basso profilo e dosando le forze. Intenso in Scorpione, con pressing volitivo, dal 22 settembre al 4 novembre, meglio non esporsi in polemiche portatrici di critiche e conflitti. Spinta successiva a spendere (e guadagnare) con Marte in Sagittario fino al15 dicembre, quando slitterà in Capricorno, ottimo per brevi viaggi, comunicazione, scrittura e giornalismo.

Venere, croce e delizia di questo Segno, sarà pregevole tra gennaio e inizio febbraio dai Pesci, con ulteriori recuperi tra fine marzo e aprile. Più tardi un bellissimo agosto in Cancro, per coltivare un nuovo amore; pregevoli fine settembre e inizio ottobre, e soprattutto dal 6 al 30 novembre,. Chi ama i triangoli può divertirsi nelle settimane successive con il Pianeta in Sagittario in Secondo campo (segreti), concludendo appassionatamente con Venere, al fianco di Marte in Capricorno.

Mercurio sarà pregevole compagno di viaggio in gennaio, dal 14 febbraio a inizio marzo, tra la fine dello stesso mese e il 16 aprile, sempre in Pesci; dall’8 al 26 giugno in Cancro, dal 2 al 18 settembre in Vergine. Intenso in Scorpione dal 6 al 29 ottobre e più tardi, retrogrado, dal 19 novembre all’11 dicembre! Il Nodo della Luna in Pesci fin da gennaio accudirà con amore gli amici Scorpione con belle occasioni per creare legami significativi e - perché no? - metter su casa e famiglia.

Lilith, la subdola Luna Nera, sarà in Scorpione da fine marzo fino alla fine dell’anno: attenzione a gossip, trame (meglio limitarle!) eventi imprevisti un po’ urticanti. L’intuito gioca un certo ruolo nel mettere a fuoco nemici, dichiarati e occulti.
Il Consiglio mirato: giocare la partita in difesa, studiando l’avversario con spirito analitico. Rigore, disciplina e un po’ di autocritica consentiranno di dare vere lezioni di stile!

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2025!
E' la creatura che ormai da diversi lustri prepariamo con tanto amore: è, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. Con ampi spazi dedicati alle Annotazioni Stellari, per personalizzarla con i vostri appuntamenti celestiali.

Come sempre è prodotta in formato libro 18x21 cm., con 398 pagine di annotazioni stellari, e non mancherà la mia dedica personalizzata, cui tengo molto, quale mazzolino di fiori stellati per ringraziarvi di averci scelto come compagni di viaggio nell'Anno Nuovo. L'abbiamo scritta e seguita fino alla stampa formato libro con amore, cura, passione per le nostre amate Stelle che ci sorridono, da lassù.

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è di 30 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.

Quest'anno, a differenza dei precedenti, come avete potuto constatare, costa 30 euro: non è un capriccio, purtroppo i costi della carta sono lievitati al punto tale da farci riflettere se stamparla o meno. Ma, dopo un consulto di famiglia, abbiamo pensato a tutti coloro che da tanti anni la portano a spasso tutto l'anno, conservando ogni edizione con tanta cura nel cassetto dei ricordi, e ci siamo decisi. Siamo molto dispiaciuti per questo ritocco, ci auguriamo che la vostra intenzione di acquistarla per averla come compagna di avventure nel 2025 resti intatta!

Se volete, potete anche regalarla a chi amate, provvederemo noi alla spedizione, creando così una sorpresa stellare con una bella dedica, che porti bene!

Se desiderate averla, potete scriverci ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e il nostro Mercurio ve la recapiterà in men che non si dica, con la mia affettuosa dedica stellare!
Un saluto celestiale dalla famiglia Mirti al completo!

Agenda Astrologica 2025 di Grazia Mirti
30 euro comprensive delle spese di spedizione tramite Piego di Libro raccomandato tracciabile
Per poterla avere tra le vostre mani, potete scrivere ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.