I Pesci nel 2024: verso grandi scelte di vita!

Per tutto il 2024 due presenze saranno costanti nel segno dei Pesci: Nettuno, che concluderà il suo percorso pescino, iniziato nel 2012 (il Pianeta trascorre 12 anni in ogni segno zodiacale, metodicamente), coinvolgendo soprattutto i nati intorno al 18 marzo, avvolti in una nuvola creativa capace di sogni e miraggi da distinguere con cura dalla realtà. Saturno invece si trova in Pesci dal 7 marzo 2023, resterà nel Segno fino ad aprile 2025, dedicandosi soprattutto ai nati nel primo e nel secondo Decano. Che potranno avvalersene per dare un nuovo indirizzo alla loro vita. L’effetto Saturno viene spesso descritto in termini drammatici, mentre si tratta di un attento regolatore della vita di tutti noi. E’ possibile che riduca un poco la vista dell’occhio destro, e trasmetta un approccio più serioso alle iniziative attuali e future, ma non conviene temerne gli effetti, che coinvolgono una nuova consapevolezza e spingono verso scelte durevoli.

Plutone per ora risulta neutrale, Urano e Giove collaborano dal Toro per la buona qualità della vita, favorendo nuovi indirizzi di studio e approfondimento, anche attraverso il Web e i mondi virtuali. Da fine maggio Giove sarà in Gemelli, attirando l’attenzione su casa, famiglia e le problematiche inerenti. Come sappiamo il direttore d’orchestra è sempre l’intraprendente Marte! Capace di belle spinte dal Capricorno tra gennaio e metà febbraio, insidioso su salute e quotidiano dal 13 febbraio al 22 marzo (in Dodicesimo campo dall’Acquario) e poi vivacemente in Pesci, nel periodo più intenso dell’anno, che si concluderà a fine aprile. Tra maggio e i primi giorni di giugno il soggiorno in Ariete attira l’attenzione sulle finanze, da gestire con cura, e più tardi il transito in Toro consentirà, fino al 20 luglio, di programmare viaggetti e gestire bene studi e comunicazione. Più faticoso il periodo successivo, con Marte in Gemelli (attenzione alle esigenze famigliari e a non distrarsi sul lavoro) fino a fine agosto. Molto meglio settembre e ottobre, con il supporto di un magico Trigono dal Cancro. L’anno si chiude con Marte in Leone sui primi gradi: sarà importante dosare energie, impegni, frequentazioni.

La bella Venere interpone i suoi buoni uffici dai Pesci dal 12 marzo al 4 aprile, in maggio dal Toro fino al 23, più tardi dal Cancro tra il 17 giugno e l’11 luglio (ottimo!) e dallo Scorpione tra il 23 settembre e il 17 ottobre. Non male anche in gennaio e tra ottobre e novembre dal Sagittario, Segno in Quinconce. Le coppie collaudate fanno progetti di convivenza, con potenziali acquisti immobiliari, in autunno. Mercurio è prezioso dal 14 gennaio e fino al 5 febbraio, dal Capricorno, dai Pesci dal 23 febbraio al 4 marzo (da prendere al volo!), in Toro nella seconda metà di maggio, e felicemente in Cancro dal 17 giugno al 2 luglio. Prosegue bene in Leone fino al 25 luglio, per giungere all’amico Scorpione dal 14 ottobre ai primi di novembre.

Il Nodo della Luna sarà per tutto l’anno in Ariete, camminando a ritroso com’è suo solito. Favorendo effetti pratici e finanziari e creando legami durevoli. Tra gennaio e giugno Lilith Luna Nera potrà frenare alcune situazioni dal Segno opposto della Vergine, meglio essere prudenti evitando di alimentare rancori e vendette dal dubbio esito.
Un anno speciale per la presenza di Saturno e Nettuno (adesso o mai più, in sintesi) con possibilità di cambiare la propria vita dandole un altro senso, innovativo, più maturo e consapevole. Decidere non è mai facile per i nati in Pesci, dubbiosi per definizione. I tempi sono maturi!

Per la salute: Dedicare attenzioni ai piedini delicati, che producono segnali di benessere e di malessere alternati, le calzature vanno scelte con cura! Soggiorni marini possono stimolare il sistema linfatico, e aiutare a tenere sotto controllo la proverbiale melanconia saturnina!

Il Consiglio: Mettere ordine nei rapporti tra testa e cuore, prendendo una via definitiva, che impedisca futuri rimpianti.

Anche la Beata Solitudo Sola Beatitudo può costituire un’opzione pregevole e curativa, da non scartare a priori!
Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2024!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E, seguendo i vostri suggerimenti stellari, che sono preziosi, abbiamo aggiunto alla fine di ogni settimana due pagine per la vostre Annotazioni Stellari!

E’ in formato libro 18x21 cm., con 396 pagine di annotazioni stellari!
L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle! La vedete qui sotto nella sua copertina celestiale!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato, ormai da anni: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Che il 2024 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia ed Elisabetta Mirti