La Bilancia Adolescente
Dell’Adolescenza la Bilancia ama la bellezza, l’armonia, il candore, la tendenza a sentirsi in consonanza con il mondo intero. Ma questo periodo della vita non costituisce decisamente il suo preferito. Preferisce decisamente la maturità, nella quale è più padrona di sé, perfezionista, sa muoversi, agire, parlare nel modo migliore, senza l’inesperienza che in ogni caso sta alla base della maturità della vita. La ricerca di un partner adatto, problema – chiave della Bilancia, non può trovare risposte adeguate nel momento dell’adolescenza, che in certe società risulta complesso a causa di criteri di tipo puritano e conservatore.
Alla Bilancia si addice la libertà di ricerca di ciò che desidera nella vita, anche attraverso scalate sociali che non è davvero facile realizzare negli anni della prima gioventù. Ha bisogno di tempi lunghi per esprimere se stessa totalmente: l’adolescenza non è che un inizio, una prova generale nei confronti del resto della vita.
La gioia dell’amore e di tutto ciò che esso può rappresentare nel corso della vita viene colta con chiarezza dalla Bilancia nel corso dell’adolescenza. Senza remore, con gioia, ma anche con il desiderio di affinare le proprie arti, e di rendere perfetta la seduzione, con il trascorrere del tempo…