Questa natura è per metà Maschile (componente Acquario) e per metà Femminile (componente Capricorno). Non solo, è super – moderna quando si fa riferimento al secondo Segno e tradizionalista e conservatrice quando si fa riferimento al primo Segno. Ne scaturisce un bel tipino dal punto di vista fisico. Statura non esagerata, bellissima bocca, fossette nel momento di sorridere, bella eleganza, accompagnata da stile e da bel modo di fare. Tratti ben disegnati, capelli ondulati in stile naturale, capacità di portare bene colori chiari e scuri, tocchi d’azzurro, ma mai troppo violenti. Il sorriso è accattivante, il trucco curato e attento.
La parte inferiore del corpo può costituire una preoccupazione fisica: non sempre la circolazione negli arti inferiori è semplice e facile, il più delle volte crea alcuni problemi che vanno presi in considerazione con impegno e chiarezza, fin dagli anni della gioventù. Nelle cure di bellezza ama la tradizione, ma è curiosa di provare nuove specialità, anche super – moderne e capaci di farla apparire bella e luminosa. Il colore del rossetto può avere la sua importanza. In Estate un piccolo braccialetto alla caviglia può dimostrare civetteria. La salute è pregevole, a condizione di rispettare alcuni fattori importanti: ossa, denti, giunture, caviglie, circolazione negli arti inferiori. Una dieta attenta può essere molto utile, così come l’esecuzione di opportuni esercizi di ginnastica che possono conservare le qualità della gioventù. Tutto ciò che viene dagli Stati Uniti, anche come terapia, porta fortuna. Il peso va sempre tenuto sotto controllo e così gli zuccheri. In Amore è una personalità curiosa: si innamora all’improvviso con una sorta di colpo di fulmine. Ma passa da momenti di innamoramento ad altri di totale indifferenza nei confronti della persona amata, con alti e bassi imprevedibili. E’ sensibile alle persone nuove, agli americani, a uomini moderni bene inseriti nella loro professione. Gli incontri migliori avvengono all’inizio dell’anno, di solito, mentre l’Estate meno propizia. Un’unione matrimoniale è preferibile intorno ai 30 anni di età, avendo cura di conservare sempre una propria indipendenza, senza legarsi troppo profondamente ad un despota. In questo caso, non resterebbe che la fuga!
Per Lui: Un Uomo con Sole in Capricorno e Venere in Acquario è avventuroso, segreto, amante della sua libertà, alterno nei sentimenti. Non sempre fedele, va lasciato liberto e non assillato, se lo si vuole conquistare definitivamente e durevolmente. Ma le belle donne gli piacciono sempre!
Il Consiglio Magico: un viaggio ‘coast to coast’, con lo zaino in spalla, negli Stati Uniti!