Si tratta di una donna attraente, di statura media, cui entrambi i corpi celesti trasmettono caratteristiche positive. Bel sorriso, bei capelli curati, bel viso rotondo, pelle di buona qualità, che può sopportare facilmente anche gli inverni più rigidi, colori sobri, salvo qualche tocco più vivace, buon gusto e capacità di equilibrio. Ne deriva una personalità gradevole, che prende dal Capricorno la parte più seria e riflessiva, e dal Sagittario la parte allegra, spensierata, ironica.
Femminile senza essere leziosa, semplice nel modo di essere e di pensare, metodica e giovane nell’animo, validissima nelle qualità di possibile insegnante. Non è troppo incline alle cure estetiche eccessivamente pignoleggianti, preferisce l’acqua e sapone e la semplicità, cosi come suggerimenti di tipo tradizionale, erboristico, che non richiedano troppo tempo di applicazione.
Il periodo dell’anno più propizio è quello a cavallo tra Dicembre e Gennaio, il tempo di Natale e delle settimane bianche, del grande freddo e delle feste della tradizione. Meno favorevole l’estate, soprattutto intorno al Solstizio, verso fine Giugno. Profondo il senso del dovere: questa donna spesso acquisisce qualità migliori con il trascorrere del tempo, e trascorre il periodo più stimolante della vita nella maturità. La salute è sicuramente buona, grande anche alle attitudini verso medicina e paramedicina, che sono molto capricorniane. Seguire una dieta salutista è consigliabile, fare esercizio fisico ugualmente. Attenzione alla circolazione negli arti inferiori, a caviglie e piedi, denti, ossa, giunture, a non eccedere nel lavoro e nell’impegno psicofisico. Il caldo può essere poco gradito, specie se eccessivo, e portare effetti di peggioramento delle condizioni psicofisiche. In Amore si tratta di una donna che si entusiasma e desidera un partner vivace e spiritoso. Spesso lo incontra nel corso di viaggi o addirittura a scuola, o nella pratica di sport. Un uomo ambizioso che riesce a farla sentire importante, lei lo affianca con grande impegno e dedizione, ed insieme costruiscono un buon sodalizio nella comunità sociale. Questo tipo di donna non gradisce molto convivenze o legami provocatori e trasgressivi, aspira ad una sana famiglia tradizionale e decide di accasarsi solo quando ha raggiunto una certa maturità, verso i 30 anni. Non ama triangoli e storie torbide, preferisce amori chiari e ben definiti e non cercare altre complicazioni esistenziali.
Per Lui: Un Uomo con Sole Capricorno e Venere Sagittario è spesso fantasioso e simpatico, spiritoso ed auto – ironico, buon seduttore quando gliene capita l’occasione e soprattutto buon assertore del concetto di famiglia, che cerca di portare avanti con impegno (e qualche distrazione).
Il Consiglio Magico: non pensare solo agli altri, ma anche a se stesse.