E’ una personalità femminile molto interessante, formata da una componente gioviana, il Sole, e da una saturnina, Venere. Un bellissimo scambio che coglie i lati buoni della vita grazie al Sagittario, ma non è né superficiale né pressappochista, grazie al Capricorno in cui vibra Venere. L’aspetto è semplice ma curato, la statura normale, i colori sobri con qualche tocco di nero assoluto per le serate di gala. Graditi i gioielli di famiglia, fine ‘800. La cura della persona e del viso viene eseguita diligentemente, al punto che spesso a 50 anni questa persona conserva una invidiabile giovinezza della pelle e dello stile fisico. Il periodo più positivo dell’anno si ha verso Natale, a Dicembre. Meno facile la lunga estate calda, che delude un poco.
La pratica di una ginnastica da camera deve essere eseguita con cura, giorno per giorno. I soggiorni marini possono essere molto utili, meglio se in Liguria. Positivo anche l’aiuto da parte della cosmesi di buona qualità, che inizia con i rimedi della nonna, e va avanti con pazienza, fino ad ottenere ottimi risultati. Non mancano alcune attitudini terapeutiche e curative, che possono esprimersi anche attraverso la cura di se stesse. Una donna che matura e invecchia lentamente e non ha fretta nel raggiungere i propri obiettivi nella vita. Femminilità pregevole senza compiacimenti. La salute è apprezzabile grazie alla moderazione dello stile di vita, decisamente sobrio e rispettoso delle regole salutistiche.
L’alternanza del lavoro e del riposo, qualche buon periodo di vacanza, ecco altrettante premesse per un buon equilibrio psicofisico. La dieta è significativa: l’uso di cibi infiammatori e piccanti può determinare fatti colitici dovuti all’emotività. Inoltre è bene seguire la schiena e la sua posizione, piedi, caviglie e circolazione degli arti. In Amore si tratta di una donna riflessiva, posata, attenta, segreta, che non è mai precipitosa nelle proprie scelte e pensa molto a lungo e riflette prima di concludere un legame definitivo nella vita. Di solito si tratta di una situazione che non si realizza prima dei 30 anni di età e che rappresenta un buon risultato anche dal punto di vista sociale. La passione e l’eros non sono tratti caratterizzanti: prima vengono il senso del dovere, l’ambizione, la scelta di una strada da percorrere nella vita. Solo quando ogni scelta sarà chiarita ci si concederà la gioia di un innamoramento, sempre riflessivo e privo di colpi di testa ma di solito molto duraturo e positivo!
Per Lui: Un Uomo con Sole in Sagittario e Venere in Capricorno è piuttosto riservato, segreto, ambizioso e mette al primo posto nella vita la carriera. Solo quando ha raggiunto i suoi obiettivi si inoltra nella strada dell’amore, e fa le cose con calma, senza lasciarsi catturare troppo facilmente.
Il Consiglio Magico: una settimana bianca, una volta all’anno!
Immagine tratta da: Fabergé Masterpieces, from the Collection of the Link of Times Foundation