Si tratta di un abbinamento emozionante, dal fascino sottile e profondo, dallo sguardo penetrante, che scava in fondo all’anima. L’aspetto fisico è decisamente conturbante, i tratti armoniosi, il naso personale, i colori devono essere scelti in base alla carnagione, che si illumina con il rosso bordò e il grigio. C’è sempre qualcosa di fatalistico nelle tipologie che hanno valenze Scorpione alla nascita.
La pelle si colora vivacemente quando lo stato d’animo muta, si provano sentimenti come gelosia e spirito del possesso, si lotta per ciò che si ama. La stagione più giusta è quella dell’autunno avanzato, a cavallo di fine Ottobre, quando la natura apparentemente cessa il suo ciclo e si riposa, in attesa della semina. La bellezza è fuor di dubbio, spesso si tratta di un ‘tipo’ fuori dai canoni consueti della bellezza classica, ma capace di piacere e di stregare al primo sguardo. Le cure di bellezza devono comprendere una seria idratazione, e sfiorano spesso l’arte medica, per precisione di application e serietà di metodo. I prodotti sono scelti con cura e devono dare risultati tangibili, altrimenti saranno abbandonati in breve tempo. Gli stati d’animo sono mutevoli, passano da momenti di esaltazione ad altri di depressione, senza una apparente ragione. La salute è di solito buona, pur con qualche possibile complicazione dal punto di vista ginecologico e renale. Bilancia e Scorpione, infatti, nell’Uomo Zodiaco, corrispondono ai reni, alla vescica, alle vie genito – urinarie. Una seria igiene sessuale va raccomandata giorno per giorno, senza rischi inutili. E’ bene guardarsi dall’alcol e dagli eccessi di qualsiasi genere, spesso pericolosi per chi ha Venere in Scorpione e non conosce mezze misure. In Amore conosce la forza della passione, della seduzione, della possessività, della gelosia, dei fatti che avvengono all’improvviso e capovolgono cose, situazioni, prospettive. L’amore più difficile è sempre quello che attira di più, che coinvolge, seduce, determina forti emozioni. Si è pronte a cambiare atteggiamento e a fuggire lontano, con iniziative da teatro, che possono lasciare stupite anche le persone più vicine. Si può essere sensibili al fascino di persone nate nel Segno dei Pesci o del Cancro, si lavora in amore con l’intuito, il pensiero, il sospetto, e si finisce per vivere intensamente ogni storia, rinnovandola ad ogni nuovo incontro. Naturalmente ci sono anche tipi fedeli e tradizionalisti che tradiscono un poco la loro natura.
Per Lui: Un Uomo con Sole in Bilancia e Venere in Scorpione è bello e dannato, si lascia amare ma difficilmente sa essere il perfetto ideale di fedeltà che noi donne desideriamo. Può dare emozioni sensazionali, e far conoscere fino in fondo il gusto della passione (ma anche la sofferenza…).
Il Consiglio Magico: una vacanza a Marrakech, per rinnovare un rapporto un po’ spento.