Due presenze così preziose e significative nel Segno di Venere sono più di una sicurezza, una vera e propria garanzia di fascino personale e di capacità di piacere. L’aspetto è armonioso, dotato di un innato fascino. Garbo, savoir faire, buon gusto, senso estetico accompagnano questa creatura venusiana che si esprime fin dall’infanzia con una classe davvero pregevole. Lo studio della psicologia può essere significativo e importante.
L’aspetto fisico è molto gradevole e curato, con abiti di buona qualità, nulla di esibito, ma le cose più belle che sanno dare un’immediata impressione di una classe sociale superiore. La bellezza è un patrimonio connesso alla nascita, il compito di questa donna è di conservarla con grande impegno, senza trascurarsi, senza pretendere troppo da se stessa. Il vivere in un ambiente di buona classe sociale è molto importante. Le cure cosmetiche devono essere costanti, frequentare un buon istituto è di grande aiuto. I colori sono sobri, la stagione preferita quella del primo autunno, all’Equinozio, quando giorno e notte si eguagliano nella durata. Può esserci il pericolo di un certo aumento di peso, che va evitato lavorando sulla dieta. Una vita comoda, un lavoro che somiglia ad un hobby (e viceversa), l’armonia del mondo circostante, ecco altrettanti punti significativi. La salute chiede attenti riguardi: fare ma non strafare, evitare depressioni ed eccessi di stanchezza. Alcune donne possono soffrire di accenni di asma, e di fastidi alle vie genito – urinarie. Il tutto può avere origini spiccatamente psicosomatiche, e può passare un baleno quando ci si sente serene. La stagione più difficile è la Primavera, che richiede cure depurative. La diuresi costituisce un punto di riferimento fondamentale. In Amore si tratta di una personalità speciale, nell’ambito astrologico. Fortemente caratterizzata da fattori venusiani, persegue il mito del grande e unico amore. Ma se si sente delusa riprende il cammino e cerca con cura un partner più adatto. E’ l’unico animale zodiacale a preferire il rapporto di coppia a quello legato alla maternità, come linea di priorità. Fin dall’adolescenza è consapevole della sua capacità di piacere, sa usare la civetteria come arma sottile e molto precisa. Sceglie un partner in base ai criteri di selezione molto severi, osservandolo con grande cura. A volte può essere ‘leggera’, nel senso che ama sperimentare molti differenti partner, sempre alla ricerca dell’uomo ideale!
Per Lui: Un Uomo con Sole e Venere in Bilancia è nella maggior parte dei casi un bel tipo, sia fisicamente sia nel modo di essere e di fare. Bravo nel discorrere, sa apprezzare la bellezza femminile, e si lascia amare volentieri, senza considerare la fedeltà come bene fondamentale.
Il Consiglio Magico: coltivare almeno un hobby artistico, per il proprio equilibrio!