Una donna di classe può essere definita questa creatura astrologica, caratterizzata dal Sole nella casa di Venere e da Venere nella casa di Mercurio: aspetto che si mantiene giovanile molto a lungo, curata nel modo di presentarsi, proprietà di scelta negli abiti e nei colori, preferibilmente ispirati alle tonalità pastello e al verde sottobosco e malva. Proporzionata nella persona, statura non eccessiva, bel modo di comportarsi, abilità innata nella civetteria. La classe non è acqua!
I tratti sono armoniosi, il naso personale, cerca di mantenersi in forma in modo costante e preciso, intendendo la cosmesi con stile curativo: la mente sana nel corpo sano, come dicevano i latini.
Si considera con cura la dieta, si preferiscono i cereali, che favoriscono il buon funzionamento dell’intestino. La biancheria di buona qualità è molto gradita da questa donna femminile senza essere leziosa, spesso dotata di un buon pollice verde e di amore per la natura e la campagna.
Il periodo dell’anno più positivo è quello a cavallo tra fine estate e autunno, quando le nebbie si affacciano agli irti colli. Si tratta di una donna incline alla psicologia e alla conoscenza degli altri, non di rado portata alla medicina e alla paramedicina, che applica prima di tutto nei confronti di se stessa. Per quanto riguarda la salute può accaderle di temere di ammalarsi, di essere igienista, e di finire ugualmente vittima di virus pericolosi e insidiosi. In realtà il timore genera maggiore predisposizione a contrarre la malattia. L’ideale è trattare se stesse come una porcellana di pregio, volendosi bene, riposando il giusto, non pretendendo troppo da una giornata che comunque non può essere dedicata solo al lavoro. E’ bene inoltre non lasciarsi coinvolgere troppo dai parenti e dalle loro problematiche! In Amore si tratta di una personalità che possiede notevoli qualità: abile nel dialogo, nel modo di fare, di presentarsi, intelligente, riflessiva, poco incline ai colpi di fulmine, bisognosa di sicurezze nel corso della vita. Se ha una storia trasgressiva sa gestirla con grande riservatezza, e inoltre sa muoversi nel modo migliore nel cammino della seduzione. A volte può peccare di scarsa fiducia in se stesso, ma se alimenta un minimo di sicurezza può vincere la partita in poche mosse. Non è una grande amatrice, ma sa usare bene la sua componente erotica, anche attraverso gesti abili e ben studiati. Inoltre sa curare con amore l’uomo amato, che le è riconoscente.
Per Lui: Un Uomo con Sole in Bilancia e Venere in Vergine sa farsi amare, vuole un eros eccitante e lievemente perverso, può essere infedele ma riservato e di classe. Può avvertire il fascino di Parigi e di qualche storia a luci rosse, sentendosi a volte incerto tra due persone.
Il Consiglio magico: conversare con un buon psicologo quando ci si sente in crisi.