Piace molto il bell’aspetto di Sestile tra il Fuoco leonino e l’Aria della Bilancia, capace di alimentare un incendio interiore d’alta classe. Il Sole leonino è infatti il top, e Venere in Bilancia vibra nel suo Domicilio, ciò che crea situazioni inevitabilmente promettenti. In genere la statura non è eccessiva (a meno che intervengano altri fattori astrologici, quali Ascendente e Luna), la struttura fisica è proporzionata, vi è una naturale inclinazione verso il buon gusto e tutto ciò che è di classe e di élite.
Sceglie sempre il meglio, con mano sicura. I colori sono delicati, pastello, e di tonalità molto raffinate. Non mancano il più delle volte interessi artistici e creativi, e coltivare un hobby di questo tipo (o una vera e propria professione) può essere consigliabile. Il rapporto con la bellezza è come quello dell’aria che si respira, indispensabile. Con il trascorrere del tempo si può aumentare un poco di peso, ciò che può fare dispiacere. Ma affrontare una dieta privativa non piace molto a questa donna che adora i piaceri della vita, sia pure nella loro espressione più raffinata possibile. I cosmetici devono essere i migliori sul mercato, così come gli abiti, gli accessori, i gioielli. A questa donna può piacere molto svolgere una professione che somigli ad un hobby e viceversa. Occuparsi d’estetica (anche come hobby) la gratifica molto! La salute è apprezzabile, ma è necessario usare rispetto nei confronti della vescica e dei reni, che costituiscono il punto debole tipico del Segno della Bilancia, in cui si trova Venere. Una dieta non troppo ricca e una vita non eccessivamente stancante possono costituire altrettanti consigli da seguire: la natura leonina vorrebbe sport, ma in questo caso è meglio essere prudenti e rispettose delle proprie forze! Da preferire la fine estate, tra Settembre e Ottobre. L’Amore è un bene di fondamentale importanza per una personalità che ha Venere in Bilancia ed è naturalmente amante della psicologia e dello studio del comportamento delle altre persone. Abile nella dialettica, nei giochi di parole, nei discorsi che portano all’amore, questa personalità è maestra in civetteria, e sa come muoversi quando desidera le attenzioni di un uomo. Può vivere esperienze anche numerose prima di trovare il partner giusto, che durerà molto a lungo. Ma se non prova più amore non potrà fingere e si inoltrerà in una strada di solitudine voluta. L’arte e la bellezza possono essere occasione d’incontri e di preliminari per le storie d’amore.
Per Lui: Un Uomo con Sole in Leone e Venere in Bilancia è charmeur, fascinoso, esteta, capace di valutare con un’occhiata eloquente l’insieme della donna che gli sta di fronte. La preferisce di classe, ben vestita, elegante, da esibire e che tutti la notino, invidiandolo un poco. Senza inutili esibizioni.
Il Consiglio Magico: frequentare mostre d’arte e coltivare un hobby artistico, come passatempo!