E’ una configurazione davvero molto speciale, perché il Sole è nel suo Segno preferito, il Leone, e Venere nella casa della Luna, il Cancro. Ne scaturisce il ritratto di una donna volitiva, orgogliosa, bella, e solo apparentemente sicura di sé. L’aspetto non passa inosservato, lo sguardo è profondo e dolce, i capelli incorniciano nobilmente il volto, la pelle è di alabastro, compatta e da ammirare. Il modo di camminare è pregevole, in un mix che unisce femminilità spiccata e sicurezza di sé. Accade a questa donna di sentirsi a volte più Leone e altre più Cancro, secondo che prevalga il lato maschile e sicuro di sé o quello femminile legato alla tenerezza interiore.
‘Nu baba’, un cuore di marzapane caratterizza colei che alterna stati d’animo di sicurezza ad altri d’incertezza. Le qualità di sensibilità e intuito possono fare molto, l’idratazione è fondamentale per mantenersi giovani a lungo ed evitare i pericoli connessi con il tempo che fugge. Dormire a lungo e riposare in modo adeguato costituiscono regole ben precise, che è meglio non contraddire. L’estate è la stagione più promettente: l’inverno, la fine dell’anno e il suo inizio, le fasi più critiche. Non sempre il sole è gradito, tanto vale dosarsi e dosarlo, senza nessuna esagerazione. La salute è collegata ai ritmi di vita, ai cicli interiori e personali. Lo stomaco può risentire di alcune mancanze di equilibrio, anche nel cibo. Lo stato d’animo può determinare momenti di ansia e paure che è bene non alimentare. Il cuore va tenuto d’occhio in età matura, insieme con la ricerca attenta di un modello di vita affettivamente sereno. La pratica di sport, sia d’acqua come il nuoto, sia all’aria aperta, va consigliata anche per mantenersi in forma. In Amore si prova senso materno e uterino nei confronti della persona amata, che finisce per costituire un vero e proprio figlio prediletto e come tale, a volte, fin troppo facilmente perdonato nelle sue possibili distrazioni e mancanze di tatto. Si può avvertire il fascino del Sagittario che ama la libertà, dell’Acquario giramondo, dei Pesci sensibili e dolci. Il modo di amare è complesso, decolla con entusiasmo, ma è più riflessivo e profondo del previsto, osserva con grande attenzione le caratteristiche del candidato prescelto. Ci si deve sentire orgogliose di lui e delle sue qualità, del suo modo di comportarsi e di agire!
Per Lui: Un Uomo con Sole Leone e Venere in Cancro offre alla sua partner un lato fragile, che chiede comprensione e protezione. Lui offre all’esterno il prototipo dell’uomo perfetto, solo lei è la depositaria dei suoi punti deboli, li sa calmare, ma può anche approfittarne.
Il Consiglio Magico: viaggiare nell’Oriente misterioso, prima o poi nella vita.