Due elementi entrambi maschili caratterizzano questa personalità orgogliosa, vivace, dagli splendidi capelli, apparentemente esibizionista, in realtà molto semplice nelle sue aspirazioni, che vedono l’amore al primo posto. In questo abbinamento il Sole è nella casa di Mercurio, Venere è nella casa del Sole, ecco una bella simbiosi.
Sotto la criniera vagamente leonina, che attira l’attenzione, vi è un volto dagli occhi a volte un po’ distanti, dal naso personale, con una possibile tendenza ad aumentare un poco di peso con il trascorrere del tempo, amante dei colori vivaci e solari, giallo e ocra d’estate.
L’abbronzatura è d’obbligo, con la posizione di Venere nel Segno del Leone, il legame con il Sole assume i toni di un ‘caldo’ innamorato pronto a distribuire salute con l’attitudine a sentirsi in forma perfetta. Praticare ginnastica è fondamentale per questa donna, che sa come mantenersi in forma, e segue fedelmente il suo programma di palestra, di danza moderna o afro – cubana, o conducendo una vita movimentata e dinamica. La pelle può risentire di questi intensi programmi e dell’esposizione frequente al sole, stella aggressiva portatrice di secchezza. Proteggerla è dunque fondamentale, evitando di usufruire delle ore in cui il sole è troppo forte e distruttivo. Inutile dire che l’estate è fondamentale, evitando di usufruire delle ore in cui il sole è troppo forte e distruttivo. Inutile dire che l’estate è fondamentale, per questa personalità.
La salute è più che pregevole, ma nella sostanza meno buona rispetto all’apparenza. Il cuore, per esempio, può dare qualche problema in età matura, e così la pressione e circolazione, i polpacci risentono di alcuni problemi, mentre i ritmi troppo veloci possono determinare stanchezza e stress. E’ bene non esagerare nel pretendere miracoli da se stesse, ogni tanto un po’ di sana pigrizia può essere consigliabile!
In Amore si cerca un sovrano da mettere sul piedistallo, un personaggio da ammirare e da far ammirare agli altri, un vero dio greco, bello nel corpo e nello spirito. Abbronzato, con bei muscoli, ma anche intelligente, il più desiderato da tutte. Si può sopportare qualche tradimento, pur di ottenere i favori. Ma è bene stare attente, perché alla lunga il Grand’Uomo potrebbe rivelarsi meschino e non precisamente il tipo che la bella fanciulla aveva immaginato al primo incontro. La prudenza va quindi consigliata, nella consapevolezza che le storie più significative e importanti non saranno precoci, ma giungeranno verso la maturità della vita. Il fascino di Roma, della Toscana, del Lazio, può essere irresistibile.
Per Lui: un uomo con Sole in Gemelli e Venere in Leone è proprio interessante, e in certi casi bellissimo. Veste con cura, magari adottando il doppio petto che maschera bene la pancetta. E’ di colorito sempre abbronzato e si lascia amare, cercando in realtà sempre la donna ideale, difficile da trovare. Il Consiglio Magico: andare sempre verso il sole!
.