Ecco un confronto molto stimolante, che trae da entrambi i Pianeti buone motivazioni di fascino. Il Cancro offre la sua componente tradizionale, i Gemelli una visione moderna e sempre attuale della vita, un dinamismo che è impensabile nelle altre tipologie legate al Segno del Cancro. Abbiamo qui una personalità intellettualmente sveglia, fine psicologa (spesso amante dello studio di questa disciplina), intuitiva, capace di restare giovane davvero molto a lungo.
Ogni tanto regredisce allo stadio magico dell’adolescenza, e appare un po’ bambina. I capelli formano una parte importante del suo fascino, sia portati liberi fino alle spalle, meglio se lisci, sia invece legati artisticamente. Tra i colori va consigliato il grigio, che mette in risalto una carnagione rosata e compatta. Il ballo, la ginnastica ritmica, il tennis possono costituire una occasione di movimento ma anche il metodo per conservare uno stile scattante e molto dinamico. Proteggere la pelle dal vento e dagli agenti atmosferici può essere molto importante, a volte la natura mercuriana si trascura un poco, mentre si tratta di accorgimenti importanti, specialmente durante la stagione invernale. Ella ama le novità, i cambiamenti di cure che possono dare risultati evidenti e a breve scadenza. Tutto ciò che è inglese le porta fortuna. Per la salute, deve sorvegliare bene i ritmi tra sonno e veglia, proteggere le braccia e le dita nella pratica di sport, avere riguardo per polmoni e vie respiratorie, seguire un modello di vita che non sia né troppo monotono né troppo dinamico, con equilibrio. Lo studio e la pratica della Psicologia possono essere utili da questo punto di vista. La stagione invernale appare sempre un po’ penalizzante, esige quindi particolari cure preventive.
Per Lui: un Uomo con Sole in Cancro e Venere in Gemelli può essere stimolato da donne capaci di appagare il suo cauto spirito di osservazione, di unire alla bellezza anche il cervello, attraverso una bella conversazione che mira alla seduzione. La bella e oca non gli piace, ma non disdegna le giovanissime. Il Consiglio Magico: cambiare luoghi e persone se ci si sente in crisi!