La componente maschile dei Gemelli si unisce a quella femminile del Cancro per dare origine ad una donna bella e attraente, femminile ma non leziosa, dallo sguardo indimenticabile, dal bel seno, dalla vita snella e dai fianchi rotondi. Pigra e amante della sua libertà personale, poco incline a sacrificarsi per dedicarsi a grandi performance sportive, può amare arte, musica, danza.
Il sonno è un vero toccasana per lei, che sa interpretare differenti ruoli femminili, molto diversificati l’uno dall’altro.
Nella cura della bellezza l’idratazione della pelle è molto importante, il possedere una bella Jacuzzi quasi indispensabile, e il potersi recare in splendide beauty farm o alle terme può darle grande sprint. Ama curarsi, scegliere con cura i prodotti giusti, ha belle mani, sa essere dolcissima e materna. Dedicarsi alla bellezza anche per professione può costituire una ottima idea per lei, che ama mantenersi giovane, anche attraverso massaggi e attenzioni affettuose verso il corpo e il viso. La sua realtà è a volte molto differente rispetto al modo amare, ed ella può essere rimproverata di gestire ruoli differenti, mentre è semplicemente abile e capace di comprendere al volo, con il suo intuito, ciò che i segnali profondi e medianici le trasmettono.
La salute è buona, ma la regola dice che bisogna fare ma non strafare, senza pretendere troppo da se stesse. Quindi dormire il giusto, organizzare una vita confortevole, fare una sosta quando se ne mostra la necessità (specialmente in inverno), è molto importante. Il settore ginecologico, i denti (il sorriso, bellissimo, deve essere conservato a lungo), lo stomaco, ecco altrettanti punti deboli da non trascurare in alcun modo. Piccole vacanze brevi possono essere di aiuto.
In Amore la dedizione è proverbiale, e si accompagna ad uno stile di sentimento materno, uterino, viscerale, del quale qualche partner disinvolto potrebbe approfittare. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: è bene meditare prima di scegliere definitivamente l’uomo ideale, evitando di considerare amore un possibile sentimento materno che scambia il partner per figlio potenziale, perdonandogli tutto, premessa sicura di delusioni successive.
L’incontro più significativo avviene intorno ai 30 anni e oltre, quando si è conquistata la vera consapevolezza di sé. In certi casi ci si meraviglia di alcune rotture, che esprimono semplicemente l’avvenuta maturazione interiore!
Per Lui: un Uomo con Sole in Gemelli e Venere in Cancro è bello, tenero, dolce, si comporta come un gentiluomo, è bene educato, si lascia amare anche da più di una donna in contemporanea. Convincerlo alla monogamia può non essere impresa facile (ma non vi è mai nulla di impossibile).
Il consiglio magico: puntare su un’isola, per recuperare un amore sperduto, o conoscerne uno nuovo!