Marte transita su Urano esprimendo un momento di velocità, con auto o aerei, che in certi casi può esprimersi attraverso un incidente, o un piccolo trauma. Oppure ha a che fare con informatica, computer, congegni, Internet, telefoni cellulari, anche attraverso eventuali acquisti di elettrodomestici, congegni e simili. Il Transito opposto implica un loro cattivo funzionamento, attraverso incidenti e pasticci vari e richiede un preciso consiglio di prudenza.
Marte transita su Nettuno in una fase di forte inquinamento, di anestesia, di assunzione di farmaci, alcol, droghe, fumo, con conseguenze intuitivamente immaginabili. Può essere un momento in cui siamo portati a evadere dalla realtà. Può anche trattarsi di un allagamento, o di un inquinamento generale pericoloso. Il conflitto in certi casi può essere preferibile, nel senso che mette un freno a possibili abusi e paradisi artificiali. Può anche coincidere con una interruzione dell’erogazione dell’acqua.
Gli effetti del Transito di Marte su Plutone non sono cosi chiari ed evidenti, forse lo sono più quelli opposti, con una possibile perdita di potere. Trattandosi di un passaggio che avviene una volta ogni 2 anni, di solito enuclearlo non è affatto facile!