Salvador Dalì a Montecarlo!
Miei cari Amici delle Stelle,
ogni anno amo recarmi al Forum di Montecarlo per visitare una delle belle mostre estive. Devo confidarvi che, indipendentemente dall’argomento che viene trattato, gli allestimenti sono cosi curati, da meritare anche solo la visita. Ricordo con piacere la mostra sui Romanov, quella su Grace Kelly e molte altre, ogni anno il Principe Alberto non cessa di stupire i visitatori, creando atmosfere incantevoli.
Tutto è curato nel dettaglio, pensate che, dato che di solito le temperature sono molto basse, chi lo desidera può usufruire di una graziosa copertina da mettere sulle spalle, messa a disposizione all’entrata!
Quest’anno la mostra estiva è dedicata a Salvador Dalì, alla sua vita e alle sue opere. Ho trascorso un paio d'ore di bellezza, tra ambientazioni suggestive e film nei quali sono riportati monologhi del pittore sul Surrealismo. Uno, in particolare, ritrae il suo buen retiro di pittore in luoghi marini meravigliosi, resi unici dalle bizzarre costruzioni da lui ideate.
Se siete amanti di Dalì, non potete perderla, e vi faccio notare come questa mostra sia stata organizzata in un momento a lui decisamente favorevole: Giove Transita nella sua Quinta Casa di Nascita, in Trigono alla sua bella Luna in Ariete. Urano in Toro cammina sulla sua Venere Natale, creando le basi per nuovi giudizi postumi nei confronti delle sue opere!. Nulla capita per caso, parola delle Stelle!
Carta del Cielo di Salvador Dalì, nato l’11 Maggio 1904 alle Ore 08 e 45 a Figueras (Spagna)