Astrologia Finanziaria, il 13 Aprile 2025!

Miei cari Amici delle Stelle,
in questi giorni riflettevo su come il nostro povero mondo, già strapazzato a dovere dai Pianeti, abbia subito ulteriori sconvolgimenti con l’era Trump. Dal giorno dell’insediamento del Presidente degli Stati Uniti, possiamo affermare di “averne viste di tutti i colori”!
Dazi, potenziali conquiste di territori senza averne alcun titolo, minacce di ogni genere, la nostra piccola – ma unica e preziosa – esistenza viene continuamente messa alla prova da decisioni che non solo ci danneggiano, ma mettono una grave ipoteca sul nostro futuro.
Si preparano in Cielo nuove geometrie stellari: Marte entrerà nel Segno del Leone il 18 aprile 2025, incontrando immediatamente l’Opposizione a Plutone in Acquario; Nettuno e Lilith – Luna Nera, freschi del loro ingresso rispettivamente in Ariete e Scorpione (e come tali caratterizzati dalla sferzata marziana), stanno prendendo le misure nei Segni Zodiacali in cui sono appena sbarcati, e attendono Saturno che, il 25 maggio arriverà a dare man forte, anch’esso in Ariete.

Potremmo definire quella che ci attende, a brevissimo termine, una fase marziana, che ha già caratterizzato i primi mesi del 2025, a causa del dilagante effetto di Marte in Cancro di cui abbiamo visto gli effetti nella seconda tornata cancerina, a partire dal 6 gennaio.
Riflettevo sul fatto che, non solo dal punto di vista economico, ma anche legato all’Astrologia Mondiale, questo Marte cancerino (che è in Caduta) ha camminato in contrapposizione ad una Carta del Cielo che ci riporta indietro nel tempo. E’ quella del 12 gennaio 2020: quel giorno Saturno e Plutone si congiungevano a 22° del Segno del Capricorno, iniziando un nuovo Ciclo – esistenziale e non – che ancora oggi caratterizza la nostra esistenza. Quando si formò il Ciclo Saturno – Plutone in Capricorno, lo ricordo bene, ci chiedemmo che cosa sarebbe potuto accadere, e pochi giorno dopo ci ritrovammo chiusi nelle nostre case, per la pandemia. E abbiamo proseguito, attraverso scenari che limitano la nostra libertà, sia essa di espressione, di vita, di autonomia finanziaria, attraverso un isolamento che oggi si sta realizzando anche da parte dei potenti che vogliono chiudere l’universo, le nazioni, gli orizzonti di persone si ritrovano da un giorno all’altro di fronte ad aggressioni, invasioni, blocchi e freni di ogni genere.

Naturalmente potremmo disquisire molto a lungo su questioni di natura politica che lasciano obiettivamente perplessi, ma che portano tutti noi a chiederci: “Chissà domani cosa verrà in mente a questi statisti che fanno crollare Borse, speranze, sogni con tale disinvoltura da lasciare esterrefatti”.
Lilith Luna Nera ha fatto il suo ingresso in Scorpione il 27 marzo 2025: abbiamo visto i suoi primi giochi di potere attraverso il crollo delle Borse di questi giorni, e la minaccia rivolta alle pensioni, ai risparmi, ma anche ad un livello molto più ampio. Si profilano all’orizzonte situazioni complesse per le società assicurative e correlate, le Banche (tradizionalmente taurine), le Borse di New York, Tokyo e Londra (tutte costituite in Toro), la carne bovina, vini e distillati (vedi dazi all’opera!) come whisky, grappa, e altri numerosi superalcolici, che appartengono al Segno dello Scorpione.

Tra il 18 aprile e il 16 giugno 2025 la presenza di Marte in Leone creerà conflitti con Lilith e così avverrà con i pianeti veloci che percorrono il segno del Toro e saranno in opposizione. Urano in Toro, che il 7 luglio traslocherà temporaneamente in Gemelli, non sembra disponibile a lasciare lo scettro del comando agli altri Pianeti, creando un clima di provvisorietà che sembra ulteriormente sollecitato.

Nei mesi di gennaio e febbraio ci siamo dedicati ad un Corso di Astrologia Finanziaria, con incontri settimanali che ci hanno consentito di creare un vero e proprio gruppo di studio. Devo dirvi che la maggior parte dei partecipanti non fa investimenti, ma studia Astrologia, e abbiamo lavorato molto bene partendo dalla Carta del Cielo di aziende, nazioni, titoli, esaminandole come se fossero persone e come tali sensibili ai Transiti. Questo ci ha consentito di comprendere gli eventi accaduti (è sempre un ottimo bagaglio per l’interpretazione), ma anche di muoverci, in un cammino a breve termine, con previsioni mirate e valutazioni legate a settori specifici, case history, governanti e Stati.

Domenica 13 aprile 2025 vorrò dedicarmi ad un Focus di Astrologia Finanziaria, dedicando particolare attenzione alle Lune Nuove di Aprile e Maggio 2025, esaminando il ruolo di Marte in Leone e di Lilith in Scorpione, che è utilissimo analizzare nei loro effetti immediati.
Come sempre ci dedicheremo all’analisi di aziende, all’Astrologia Mondiale, alle Commodities e a casi interessanti, che ci propongono gli stessi partecipanti!
Lo scopo è quello di proporre, attraverso i Cicli e gli Aspetti che si formano in Cielo in questo periodo, ipotesi interpretative sia a livello globale, sia per la nostra Italia, che al momento della nascita presentava la Luna in Scorpione.
Sempre e comunque con buon senso, razionalità, e con estrema cura nei confronti di significati – anche legati alla Tradizione – e alle potenze planetarie, che sono spesso trascurate e che invece sanno insegnare a noi, umili lettori del Cielo, anche a distanza di secoli!
Se vorrete partecipare, sarete i benvenuti, l’incontro avrà luogo domenica 13 aprile 2025, dalle 9 alle 12 e 30.
Saremo on line e successivamente ci sarà la consueta registrazione del nostro incontro.
La quota di partecipazione è di 30 euro e comprende la diretta, la registrazione, il materiale didattico da utilizzare per seguire le nostre piroette interpretative, Carte del Cielo alla mano.
Per informazioni, iscrizioni, salutini stellari, potete scriverci ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Stelle propizie a tutti voi,
Grazia Mirti

Domenica 13 Aprile 2025 dalle 9 alle 12 e 30: Astrologia Finanziaria - Focus

Sede degli incontri: on line, utilizzeremo Gotomeeting, strumento di connessione uraniano facile da utilizzare. Se non lo avete mai usato, non temete, perché vi aiuteremo per essere in onda con noi!

Materiale didattico: L'incontro  prevede l'incontro in diretta, la registrazione dell’incontro; il materiale didattico (grafici e non solo!) per poter seguire l'incontro, Carte del Cielo alla mano!

Quota di partecipazione: 30 Euro (La quota di partecipazione comprende: l’accesso alla diretta, la registrazione, il materiale didattico)

Per informazioni e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.