16 Ottobre 2024: Inizia il Corso Base!

Miei cari Amici delle Stelle,
l’estate porta consiglio ed eccomi a scrivervi a proposito del nostro Corso Base, meglio noto come “Corso dei Pulcini”: è un nome buffo che ha inventato Elisabetta, che sostiene io sia Mamma Chioccia!

A pensarci bene, è proprio vero, da insegnante vedere crescere, lezione dopo lezione, chi si approccia all’Astrologia per la prima volta – o perfezionare la conoscenza maturata – è un privilegio raro che si rinnova, anno dopo anno.

Non dimenticherò mai Federico Capone, il mio primo maestro, e la sua generosità nel trasmettere ciò che sapeva e aveva imparato dall’esperienza: a volte sorrido, per come ci sottoponeva a prove astrologiche che io ritenevo “astruse”: arrivavo a scuola e diceva: “questa sera interpreteremo questa Carta del Cielo. Iniziamo!”. E’ un metodo, il suo, che mi ha sempre accompagnata: fin dalla prima lezione interpretazione, interpretazione, interpretazione!

Devo dirvi che inizialmente ci si sente un po’ smarriti, simboli e linguaggi diversi, uniti alla preoccupazione di elaborare considerazioni che siano sensate… e invece il caro Federico aveva ragione, perché guardare tante Carte del Cielo è un bagaglio che, con il tempo, diventa essenziale, per unire alla teoria la pratica. Che, nel nostro campo, è molto importante!

Ogni anno il programma del Corso dei Pulcini è diverso, non amo ripetere sempre gli stessi argomenti e, soprattutto, ascolto le proposte dei miei allievi, che lasciano così una traccia speciale per quel percorso che inizieranno coloro che giungono dopo di loro!

Mercoledì 16 ottobre 2024 inizierà il nostro Corso!
Devo confidarvi che non vedo l’ora di iniziare perché la classe astrologica mi regala un entusiasmo che sa essere vero balsamo per l’anima.
Il mercoledì io tengo le Lezioni, e il venerdì ci sono le Esercitazioni: le segue Elisabetta, e gliele ho affidate perché non c’è nulla che le piaccia di più fare!
Vi devo dire questo “allenamento”, che ha lo scopo di mettere subito in pratica ciò che è stato affrontato durante la lezione, mi piace molto. Ogni tanto faccio capolino durante le Esercitazioni e ciò che commuove la mia Luna in Pesci è sentire il clima di amicizia, rispetto, ascolto attento che si crea. Nascono vere e proprie amicizie, e non posso descrivervi l’entusiasmo di Elisabetta quando come un uragano passa da me e facendo la ruota mi annuncia: “Le Fasi della Luna le sanno cantando!”, oppure “il collaudo del Principio di Elongazione è andato benissimo!”

Teoria e pratica, pratica, pratica: ne sono fermamente convinta, e quest’anno ho voluto inserire alcuni argomenti che ritengo indispensabili per il kit dell’Astrologo.
Con mia sorpresa, nelle ultime edizioni, hanno partecipato allievi che già avevano una conoscenza astrologica e che desideravano dare una impostazione ordinata a ciò che avevano appreso in passato. Segno di grande consapevolezza e serietà all’approccio, perché, come ripeto spesso, non si deve mai pensare di “essere arrivati” o “di sapere tutto”.

Inizieremo dal linguaggio astrologico (Glifi dei Pianeti e Segni) e, lezione dopo lezione, creeremo insieme il nostro origami celestiale.
Come vedrete dal programma ho strutturato il Corso dedicando ampio spazio ai Segni Zodiacali, Pianeti e Case: già l’anno scorso abbiamo realizzato un bel manuale interpretativo, e quest’anno desidero perfezionarlo ulteriormente, con uno studio mirato in chiave evolutiva e karmica, per ciascun Pianeta. Attraverso un approccio cauto, serio, che sia utile per comprendere il nostro cammino, prima di tutto!

Ho voluto dare spazio alla Carta del Cielo redatta a mano: anche se viviamo in una epoca di software e Intelligenza Artificiale, ritengo indispensabile sapere come si redige una Carta del Cielo, con conteggi, annessi e connessi. Chi non ama i calcoli non si deve preoccupare, lo scopo è quello di conoscere il procedimento, perchè una formazione completa deve essere ad ampio respiro.

Tra le novità, ci saranno gli Speciali della Domenica: rientrano nel programma del Corso, ma ho voluto aprire una finestra sul Cielo per gli allievi degli anni scorsi, o per chi desidera approfondire un argomento che amo molto: Gli Aspetti (e non solo!).
Una domenica mattina al mese ci dedicheremo alle Congiunzioni, Opposizioni, Quadrati, Trigoni, per creare il nostro manuale interpretativo. Ho anche aggiunto due incontri sugli Encadrement di Mercurio e di Venere, tecnica formidabile che ho elaborato, riprendendo gli studi di Alexandre Volguine.

Ci dedicheremo con particolare attenzione ai Transiti, ciascun Pianeta sarà analizzato con cura nei suoi passaggi sulla Carta del Cielo e sui Pianeti. E ancora, altre tecniche utili, come la Luna Nuova Prenatale e il Tema Progresso.

L’anno scorso, così come negli anni precedenti, settimana dopo settimana ho visto i miei Pulcini diventare grandi, camminare tra le Stelle con garbo, cura, rispetto, ritrovandosi lezione dopo lezione legati da un filo sottile, ma forte come l’acciaio: la Condivisione Astrologica.
Persone che non si conoscevano che hanno condiviso la loro Carta del Cielo insieme, consapevoli della cura che gli altri avrebbero avuto nel maneggiarla: dare il mio contributo come docente agli Astrologi del futuro (ma anche del presente) mi rende orgogliosa.

Tra passato, presente e tempo ancora da sfruttare al meglio, ogni volta rivivo le emozioni di un tempo, quella gioia del trasmettere la mia Astrologia, che è la passione della mia Vita, tutto ciò che ho imparato, perché sia utile a tutti. Ve lo confido, non ho mai gradito gli insegnanti che rendono i concetti astrusi oppure non spiegano esattamente il procedimento per arrivare al risultato. Mi sono sempre chiesta il motivo, sono giunta alla conclusione che non sia un atteggiamento costruttivo, anche perché, e lo sappiamo bene, ciascuno di noi è diverso da un altro e l’Astrologia è un mondo (ed una professione) che non fa sconti: una interpretazione resta tale, ed è sottoposta al banco di prova del nostro interlocutore. Una analisi raffazzonata, o che non arriva al dunque, o ancora che non è fatta con cura, prima o poi classifica chi la esegue, perchè si vede inesorabilmente alla distanza ciò che accadrà. E' sempre una questione di Tempo, ed è bene prepararsi con cura, ricordando il privilegio del vedersi affidate le Stelle di una persona, per un'analisi astrologica. Per questo cerco, nel mio piccolo, di trasmettere insieme alle nozioni consigli utili per chi vuole erigere – anche per diletto – Oroscopi. Un passo dopo l’altro, si costruisce la Carta del Cielo e dopo tante interpretazioni, siamo noi che cambiamo, evolviamo, comprendiamo l’importanza dello strumento che abbiamo tra le mani.

E così, il 16 ottobre 2024, inizia una nuova avventura astrologica!

Potrei dirvi che “ho raccolto tutto il mio sapere”, ma non è così perché ritengo di essere una umile lettrice del Cielo, in continuo cammino, imparando giorno dopo giorno ciò che l'Universo è così generoso da indicarmi e suggerirmi attraverso testi, incontri, racconti, la vita nella nostra Casa delle Stelle!

Trovate qui di seguito il programma, se vorrete iniziare questo cammino, oppure volete affinare la vostra formazione personale, sappiate che sarà per me un piacere e un onore accogliervi, sotto le ali di Mamma Chioccia!
Un abbraccio di vero cuore ai Pulcini di ieri, oggi, domani!
Grazia Mirti

Anno Accademico 2024 - 2025

A scuola di Astrologia
Un Manuale Astrologico Didattico Completo per interpretare la Carta del Cielo!

Docente: Grazia Mirti
Esercitazioni a cura di Elisabetta Mirti

Il Mercoledì dalle 18 e 30 alle 20 e 30

Programma lezioni:

Mercoledì 16 Ottobre 2024 - Lezione 1
Muoviamo i primi passi nell’Universo astrologico: Che cosa è la Carta del Cielo. I Glifi dei Segni Zodiacali e dei Pianeti e la loro simbologia astrale. Elementi, Temperamenti, Umori. La Ripartizione
Binaria.
Venerdì 18 Ottobre 2024 - Esercitazioni: Impariamo a riconoscere Pianeti e Segni Zodiacali sulla Carta del Cielo.

Mercoledì 23 Ottobre 2024 - Lezione 2
La Domificazione: la Carta Natale, un cerchio diviso in 12 parti, ciascuna delle quali ha un significato tradizionale e moderno. I 4 cardini della Carta del Cielo: Ascendente, Discendente, Medio Cielo e Fondo Cielo. L’inizio-cuspide della Casa Astrologica. Ripartizione Ternaria e Quaternaria.
Venerdì 25 Ottobre 2024 - Esercitazioni: Allenamento sulle Ripartizioni e le Case!

Mercoledì 30 Ottobre 2024 - Lezione 3
Potenze planetarie: ogni Pianeta si esprime, energeticamente in Punti di forza e debolezza, cammino evolutivo, karmico, aspetto fisico, riferimenti in Astrologia Medica e Psicologica.
Venerdì 1° Novembre 2024 - Esercitazioni: Impariamo la cosignificanza!

Mercoledì 6 Novembre 2024 - Lezione 4
Il Sole, fonte di Vita: significati tradizionali e moderni. Le 12 posizioni del Sole nella Carta del Cielo e nelle 12 Case Astrologiche. Domicilio, Esilio, Esaltazione, Caduta. Interpretazione antica, moderna, evolutiva, karmica, medica.
Venerdì 8 Novembre 2024 - Esercitazioni: Le Effemeridi: che cosa sono, come si sfogliano e si utilizzano. Impariamo a cercare le posizioni dei Pianeti e i loro movimenti sulle Effemeridi.

Mercoledì 13 Novembre 2024 - Lezione 5
La Luna, Astro della Notte: significati tradizionali e moderni. Le 12 posizioni della Luna nella Carta del Cielo e nelle 12 Case Astrologiche. Domicilio, Esilio, Esaltazione, Caduta. Interpretazione antica, moderna, evolutiva, karmica, medica.
Venerdì 15 Novembre 2024 - Esercitazioni: Calcoliamo la distanza tra i Pianeti con il righello cosmico. Congiunzione, Opposizione, Quadrato, Trigono, Sestile, Quinconce.

Gli speciali della Domenica: Domenica 17 Novembre 2024 - dalle 9 e 30 alle 12 e 30
LE CONGIUNZIONI: Che cos’è una Congiunzione tra Pianeti sulla Carta del Cielo e il Ciclo planetario che le dà inizio. La forza di ciascun Pianeta all’interno della Congiunzione: uno dei due prevale sull’altro? Girotondo zodiacale interpretativo relativo alle combinazioni possibili di Congiunzione, partendo dal Sole, arrivando fino a Lilith-Luna Nera.

Mercoledì 20 Novembre 2024 - Lezione 7
Il Segno dell’Ariete. Ascendente e Prima Casa: significati antichi e moderni e la cosignificanza. Come comportarsi quando la Prima Casa: si estende tra più Segni, è vuota, se il Sole è isolato nel segno, e/o Venere e Mercurio sono altrove. Tipi e temperamenti marziani, misti, dall’aspetto fisico al cammino evolutivo.
Venerdì 21 Novembre 2024 - Esercitazioni

Mercoledì 27 Novembre 2024 - Lezione 8
Il principio di Elongazione:
la distanza di Venere e Mercurio dal Sole. Mercurio, messaggero celeste: significati tradizionali e moderni. Il significato di Mercurio combusto. Le 12 posizioni di Mercurio nella Carta del Cielo e nelle 12 Case Astrologiche. Domicilio, Esilio, Esaltazione, Caduta. Interpretazione antica, moderna, evolutiva, karmica, medica.
Venerdì 28 Novembre 2024 - Esercitazioni: il Principio di Elongazione, nella nostra Carta del Cielo!

Mercoledì 4 Dicembre 2024 - Lezione 9
Il Segno del Toro. Seconda Casa:
significati antichi e moderni e la cosignificanza. Come comportarsi quando la Seconda Casa: si estende tra più Segni, è vuota, se il Sole è isolato in Toro e/o Venere e Mercurio sono altrove. Tipi e temperamenti taurini, misti, dall’aspetto fisico al cammino evolutivo.
Venerdì 6 Dicembre 2024 - Esercitazioni

Mercoledì 11 Dicembre 2024 - Lezione 10
Le Fasi della Luna: L
una Nuova, Primo Quarto, Luna Piena, Ultimo Quarto. Come interpretare le Fasi della Luna al momento della nascita e giorno per giorno.
Venerdì 13 Dicembre 2024 - Esercitazioni sulle Fasi della Luna: Effemeridi, Carte del Cielo, le impareremo a menadito!

Gli speciali della Domenica: Domenica 15 Dicembre 2024 - dalle 9 e 30 alle 12 e 30
LE OPPOSIZIONI: 
Che cos’è una Opposizione tra Pianeti sulla Carta del Cielo e il Ciclo planetario che le dà inizio. La forza di ciascun Pianeta nei rapporti di Opposizione: uno dei due prevale sull’altro? Girotondo zodiacale interpretativo relativo alle combinazioni possibili di Opposizione, partendo dal Sole, arrivando fino a Lilith-Luna Nera.

Mercoledì 18 Dicembre 2024 - Lezione 12
l Segno dei Gemelli. Terza Casa:
significati antichi e moderni e la cosignificanza. Come comportarsi quando la Terza Casa: si estende tra più Segni, è vuota, se il Sole è isolato in Gemelli e/o Venere e Mercurio sono altrove. Tipi e temperamenti mercuriani, misti, dall’aspetto fisico al cammino evolutivo.
Venerdì 20 Dicembre 2024 - Esercitazioni

Mercoledì 8 Gennaio 2025 - Lezione 13
Venere, Pianeta della Piccola Fortuna, Stella del Mattino e della Sera:
significati tradizionali e moderni. Le 12 posizioni di Venere nella Carta del Cielo, e nelle 12 Case Astrologiche. Domicilio, Esilio, Esaltazione, Caduta. Interpretazione antica, moderna, evolutiva, karmica, medica.
Venerdì 10 Gennaio 2025 - Esercitazioni: Impariamo il Metodo Quantitativo e mettiamolo subito in pratica, con esercizi mirati!

Mercoledì 15 Gennaio 2025 - Lezione 14
Il Segno del Cancro. Fondo Cielo e Quarta Casa: s
ignificati antichi e moderni e la cosignificanza. Come comportarsi quando la Quarta Casa: si estende tra più Segni, è vuota, se il Sole è isolato in Cancro, e/o Venere e Mercurio altrove. Tipi e temperamenti lunari, dall’aspetto fisico al cammino evolutivo.
Venerdì 17 Gennaio 2025 - Esercitazioni: Ancora sul Metodo Quantitativo, per perfezionare la pratica astrologica.

Mercoledì 22 Gennaio 2025 - Lezione 15
Marte, Direttore d’Orchestra stellare:
significati tradizionali e moderni. Le 12 posizioni di Marte nella Carta del Cielo, e nelle 12 Case Astrologiche. Domicilio, Esilio, Esaltazione, Caduta. Interpretazione tradizionale, moderna, evolutiva, karmica, medica.
Venerdì 24 Gennaio 2025 - Esercitazioni - Impariamo a redigere un Oroscopo a Mano: nozioni di base e Prontuario Calcoli.

Gli speciali della Domenica: Domenica 26 Gennaio 2025 - dalle 9 e 30 alle 12 e 30 
GLI ENCADREMENT DI MERCURIO: Alexandre Volguine è autore del metodo rivoluzionario degli Encadrement del Sole e della Luna e dell’Ascendente e Medio Cielo. Grazia Mirti lo ha esteso, con entusiasmo a Mercurio. Esamineremo tutti i casi in cui Mercurio, indipendentemente dall’orbita, si trova tra altri due Pianeti. Un solfeggio interpretativo unico!

Mercoledì 29 Gennaio 2025 - Lezione 17
Il Segno del Leone. Quinta Casa: s
ignificati antichi e moderni e la cosignificanza. Come comportarsi quando la Quinta Casa: si estende tra più Segni, è vuota, se il Sole è isolato in Leone e/o Venere e Mercurio sono altrove. Tipi e temperamenti solari, misti, dall’aspetto fisico al cammino evolutivo.
Venerdì 31 Gennaio 2025 - Esercitazioni - Impariamo a redigere un Oroscopo a Mano: Svolgiamo un Oroscopo a Mano: la posizione del Sole al momento della Nascita.

Mercoledì 5 Febbraio 2025 - Lezione 18
Giove, Pianeta della Grande Fortuna: significati tradizionali e moderni. Le 12 posizioni di Giove nella Carta del Cielo, e nelle 12 Case Astrologiche. Domicilio, Esilio, Esaltazione, Caduta. Interpretazione tradizionale, moderna, evolutiva, karmica, medica.
Venerdì 7 Febbraio 2025 - Esercitazioni - Impariamo a redigere un Oroscopo a Mano: Svolgiamo un Oroscopo a Mano: la posizione della Luna al momento della Nascita.

Mercoledì 12 Febbraio 2025 - Lezione 19
Astrologia e Famiglia:
le posizioni astrologiche che si ripetono tra nonni, genitori e figli. Il Sole e la Luna e tutti gli altri Pianeti, il loro significato nel contesto della Famiglia, tradizionale e moderna. I Pianeti nelle diverse età della Vita.

Venerdì 14 Febbraio 2025 - Esercitazioni - Impariamo a redigere un Oroscopo a Mano: la posizione degli altri Pianeti al momento della Nascita.

Gli speciali della Domenica: Domenica 16 Febbraio 2025 - dalle 9 e 30 alle 12 e 30 
IL QUADRATO:
Che cos’è un Aspetto di Quadrato tra Pianeti. Il Ciclo planetario che dà inizio al Quadrato. La forza di ciascun Pianeta nei rapporti di Quadratura. Girotondo zodiacale interpretativo, analizzando combinazioni possibili di Quadrato, partendo dal Sole, arrivando fino a Lilith-Luna Nera.

Mercoledì 19 Febbraio 2025 - Lezione 21
Il Segno della Vergine. Sesta Casa:
significati antichi e moderni e la cosignificanza. Come comportarsi quando la Sesta Casa: si estende tra più Segni, è vuota, se il Sole è isolato in Vergine e/o Venere e Mercurio sono altrove. Tipi e temperamenti solari, misti, dall’aspetto fisico al cammino evolutivo. Il concetto di Transito.
Venerdì 21 Febbraio 2025 - Esercitazioni - Impariamo a redigere un Oroscopo a Mano: come si calcola l’Ascendente: nozioni di base.

Mercoledì 26 Febbraio 2025 - Lezione 22
Saturno, Pianeta del Destino:
significati tradizionali e moderni. Le 12 posizioni di Saturno nella Carta del Cielo, e nelle 12 Case Astrologiche. Domicilio, Esilio, Esaltazione, Caduta. Interpretazione tradizionale, moderna, evolutiva, karmica, medica. I Transiti della nostra Vita: il Sole!
Venerdì 28 Febbraio 2025 - Esercitazioni sui Transiti

Mercoledì 5 Marzo 2025 - Lezione 23
Il Segno della Bilancia. Settima Casa: significati antichi e moderni e la cosignificanza. Come comportarsi quando la Settima Casa: si estende tra più Segni, è vuota, se il Sole è isolato in Bilancia e/o Venere e Mercurio sono altrove. Tipi e temperamenti venusiani, misti, dall’aspetto fisico al cammino evolutivo. I Transiti della nostra Vita: la Luna!
Venerdì 7 Marzo 2025 - Esercitazioni sui Transiti

Mercoledì 12 Marzo 2025 - Lezione 24
Urano, Pianeta dell’Imprevisto:
significati antichi e moderni. Le 12 posizioni di Urano nella Carta del Cielo, e nelle 12 Case Astrologiche. Interpretazione tradizionale, moderna, evolutiva, karmica, medica. I Transiti della nostra Vita: il dinamico Mercurio!

Venerdì 14 Marzo 2025 - Esercitazioni sui Transiti

Gli speciali della Domenica: Domenica 17 Marzo 2025 - dalle 9 e 30 alle 12 e 30 
GLI ENCADREMENT DI VENERE:
La teoria astrologica di   Alexandre Volguine  rielaborata da  Grazia Mirti  con notevole efficacia interpretativa. Esamineremo tutti i casi di quando Venere, indipendentemente dall’orbita, si trova tra altri due Pianeti. Un viaggio straordinario, tra ragione e sentimento!

Mercoledì 19 Marzo 2025 - Lezione 25
Il Segno dello Scorpione. Ottava Casa: s
ignificati antichi e moderni e la cosignificanza. Come comportarsi quando l’Ottava Casa: si estende tra più Segni, è vuota, se il Sole è isolato in Scorpione e/o Venere e Mercurio sono altrove. Tipi e temperamenti plutoniani, misti, dall’aspetto fisico al cammino evolutivo. I Transiti della nostra Vita: Venere, dea dell’amore!
Venerdì 21 Marzo 2025 - La Luna Nuova Prenatale: teoria e pratica per ampliare la visuale interpretativa!

Mercoledì 26 Marzo 2025 - Lezione 26
Nettuno, Pianeta dell’Illusione:
significati tradizionali e moderni. Le 12 posizioni di Nettuno nella Carta del Cielo, e nelle 12 Case Astrologiche. Interpretazione tradizionale, moderna, evolutiva, karmica, medica. I Transiti della nostra Vita: Marte, il trascinatore celeste!
Venerdì 28 Marzo 2025 - La Luna Nuova Prenatale: teoria e pratica per ampliare la visuale interpretativa!

Mercoledì 2 Aprile 2025 - Lezione 27
Il Segno del Sagittario. Nona Casa:
significati antichi e moderni e la cosignificanza. Come comportarsi quando la Nona Casa: si estende tra più Segni, è vuota, se il Sole è isolato in Sagittario e/o Venere e Mercurio sono altrove.. Tipi e temperamenti gioviani o misti, dall’aspetto fisico al cammino evolutivo. I Transiti della nostra Vita: Giove (fidarsi è bene…)

Venerdì 4 Aprile 2025 - La Luna Nuova Prenatale: teoria e pratica per ampliare la visuale interpretativa!

Mercoledì 9 Aprile 2025 - Lezione 28
Plutone, Pianeta del Profondo Inconscio:
significati tradizionali e moderni. Le 12 posizioni di Plutone nella Carta del Cielo, e nelle 12 Case Astrologiche. Interpretazione tradizionale, moderna, evolutiva, karmica, medica. I Transiti della nostra Vita: Saturno, il Destino!
Venerdì 11 Aprile 2025
 - La Luna Nuova Prenatale: teoria e pratica per ampliare la visuale interpretativa!

Gli speciali della Domenica: Domenica 13 Aprile 2025 - dalle 9 e 30 alle 12 e 30 
IL TRIGONO:
Concetto di Trigono, l’aspetto migliore! Il Ciclo planetario che dà inizio al Trigono. La forza di ciascun Pianeta nei rapporti di Trigono: uno dei due (meglio se sono 3!) prevale sull’altro? Eseguiremo un girotondo zodiacale interpretativo, analizzando molte combinazioni possibili di Trigono, partendo dal Sole, arrivando fino a Lilith-Luna Nera.

Mercoledì 16 Aprile 2025 - Lezione 30
Lilith – Luna Nera, asso nella manica interpretativo:
significati tradizionali e moderni. Le 12 posizioni di Lilith nella Carta del Cielo, e nelle 12 Case Astrologiche. Interpretazione evolutiva, karmica, medica. Transiti della nostra Vita: l’imprevedibile Urano!
Venerdì 18 Aprile 2025 - Esercitazioni sui Transiti.

Mercoledì 23 Aprile 2025 - Lezione 31
Il Segno del Capricorno. Il Medio Cielo e la Decima Casa: s
ignificati antichi e moderni e la cosignificanza. Come comportarsi quando la Decima Casa: si estende tra più Segni, è vuota, se il Sole è isolato in Capricorno e/o Venere e Mercurio sono altrove. Tipi e temperamenti saturnini, misti, dall’aspetto fisico al cammino evolutivo. I Transiti della nostra Vita: Nettuno, grande illusionista!
Giovedì 24 Aprile 2025- Esercitazioni sui Transiti.

Mercoledì 30 Aprile 2025 - Lezione 32
Il Nodo della Luna Sud, l’inizio del cammino evolutivo di ciascuno di noi.
Significati tradizionali e moderni. Significati tradizionali e moderni. Sperimentazioni e casi pratici nella Carta del Cielo, e nelle 12 Case Astrologiche. Interpretazione tradizionale, moderna, evolutiva, karmica.
Venerdì 2 Maggio 2025 - Esercitazioni sui Nodi della Luna.

Mercoledì 7 Maggio 2025 - Lezione 33
Il Segno dell’Acquario. L’Undicesima Casa: significati antichi e moderni e la cosignificanza. Come comportarsi quando l’Undicesima Casa: si estende tra più Segni, è vuota, se il Sole è isolato in Acquario e/o Venere e Mercurio sono altrove. Tipi e temperamenti uraniani, misti, dall’aspetto fisico al cammino evolutivo. I Transiti della nostra Vita: Plutone come Profondo inconscio.

Venerdì 9 Maggio 2025 - Esercitazioni sui Nodi della Luna.

Mercoledì 14 Maggio 2025 - Lezione 34
Il Nodo della Luna Nord, destinazione finale del cammino evolutivo di ciascuno di noi.
Significati tradizionali e moderni. Sperimentazioni e casi pratici nella Carta del Cielo, e nelle 12 Case Astrologiche. I Transiti della nostra Vita: i Nodi della Luna!
Venerdì 16 Maggio 2025 - Esercitazioni sui Nodi della Luna.

Mercoledì 21 Maggio 2025 - Lezione 35
Chirone, il Consigliere cosmico
, piccolo grande simbolo celeste che ci guida verso nuovi cammini esistenziali. Significati tradizionali e moderni. Le 12 posizioni di Chirone nella Carta del Cielo, e nelle 12 Case Astrologiche. Interpretazione tradizionale, moderna, evolutiva, karmica.
Venerdì 23 Maggio 2025 - Esercitazioni su Chirone.

Gli speciali della Domenica: Domenica 23 Maggio 2025 - dalle 9 e 30 alle 12 e 30 
I TRANSITI DI CHIRONE:
Come interpretare i Transiti di Chirone sui Pianeti natali e nelle 12 Case Astrologiche. Un lampione cosmico capace di indicare la strada, illuminandola!

Mercoledì 28 Maggio 2025 - Lezione 37
Il Segno dei Pesci. La Dodicesima Casa:
significati antichi e moderni e la cosignificanza. Come comportarsi quando la Dodicesima Casa: si estende tra più Segni, è vuota, se il Sole è isolato in Pesci e/o Venere e Mercurio sono altrove. Tipi e temperamenti pescini, tipi misti, dall’aspetto fisico al cammino evolutivo. I Transiti della nostra Vita: Lilith-Luna Nera!
Venerdì 30 Maggio 2025 - Esercitazioni sui Transiti di Lilith.

Mercoledì 4 Giugno 2025 - Lezione 38
Il Tema Progresso:
una formidabile tecnica previsionale che costituisce un vero asso nella manica, nell’interpretazione previsionale!
Venerdì 6 Giugno 2025 - Esercitazioni sul Tema Progresso.

Orario degli incontri:
Lezioni: Mercoledì dalle 18 e 30 alle 20 e 30
Esercitazioni: Venerdì dalle 18 e 30 alle 20 e 30
Gli speciali della Domenica: una domenica al mese, dalle 9 e 30 alle 12 e 30

Sede degli incontri: on line, utilizzeremo Gotomeeting, strumento di connessione uraniano facile da utilizzare. Se non lo avete mai usato, non temete, perché vi aiuteremo per essere in onda con noi!

Contenuto della lezione:
1.Ogni lezione prevede l’incontro in diretta e l’esercitazione del venerdì sugli argomenti trattati durante la lezione. Per entrambi gli incontri viene inviata la registrazione video, che non ha scadenza di visualizzazione. E’ sempre a disposizione per poterla riguardare!
2.Volumi didattici: raccolgono gruppi di lezioni, così da comporre una bella biblioteca, da consultare per rivedere i concetti appresi. I volumi vengono spediti per piego di libro raccomandato tracciabile.  
3. Il blocco degli esercizi da svolgere, calibrati sulla Carta del Cielo di ciascun partecipante, così da poter applicare subito ciò che impariamo!
4.Contenuti astrologici (recensioni di testi astrologici, contributi di autori celebri, chicche stellari variegate) inviati per posta elettronica, prima e dopo gli incontri.

Quota di partecipazione:
30 Euro per ogni lezione per chi frequenta il Corso completo (Comprensivi della lezione del mercoledi e delle esercitazioni del venerdì)

Gli Speciali della Domenica: 30 euro per chi frequenta il corso; 45 euro per chi desidera partecipare (comprensivi del volume dedicato spedito per piego di libro raccomandato, della partecipazione alla diretta e registrazione video)

La quota di partecipazione comprende: l’accesso alla diretta del (mercoledì e della domenica), la registrazione, il materiale didattico cartaceo spedito per piego di libro raccomandato.

E’ previsto il rilascio di un attestato per chi frequenta tutto il corso

Per informazioni, iscrizioni, salutini stellari, potete scriverci ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.