La Vita oltre la Morte!

Miei cari Amici delle Stelle,
considero l’Astrologia una compagna di Vita, conosciuta per caso (oppure è stato il Fato, che ci ha messo lo zampino!) e mai più lasciata.
Ma, contrariamente a quello che si può credere, la vita dell’Astrologo non è tutta rosa e fiori: occorrono disciplina, metodo, capacità di ascolto e sospensione di giudizio, unite ad una buona dose di buon senso. I principi importanti sono, secondo me, la ricerca instancabile, il guardare molte Carte del Cielo, testare, provare, sperimentare, smussare prima i nostri angoli che quelli del Cielo!
Come dico sempre ai miei cari allievi, dopo tanti anni dedicati a questa disciplina, posso affermare che l’Astrologia è “il cambiamento”: ascoltare senza giudicare, consigliare senza eccedere nell’insistenza, usare il condizionale quando si eseguono previsioni, e ancora, sbagliare – eh, sì, capita! – ed è la vera Scuola di Vita.
E’ bello misurarsi con nuove tecniche interpretative, sondare terreni inesplorati, ampliare i propri orizzonti: l’Esperienza in Astrologia, è un valore aggiunto, come forse non accade in altre discipline o professioni. Giorno dopo giorno, Oroscopo dopo Oroscopo, si cammina, si cresce, si evolve. Sono gli Oroscopi e la loro consultazione che cambiano chi li osserva, non viceversa. So che fa sorridere, quello che ho appena scritto, ma lo penso davvero!

Nel mio baule dell’Astrologo, che inizialmente era una borsetta, poi è diventata una valigia, e ancora oggi cresce, cresce, cresce, ho raccolto tutto ciò che ho appreso, studiato, raccolto negli ormai molti lustri della mia Vita tra le Stelle.
Elisabetta ogni tanto apre questo baule, reale e/o immaginario, e tira fuori le mie prime dispense da docente di Astrologia scritte con l’indimenticabile macchina per scrivere; oppure mi ricorda un aneddoto, o un momento speciale. E’ bello questo suo entusiasmo, quando arriva come un tornado salendo 4 gradini alla volta sbandierando un foglio dattiloscritto del tempo che fu con un Oroscopo che avevo preparato a mano per i miei studenti. Sprazzi del passato che tornano, saltando da un argomento all’altro, un vero balsamo per la mia Anima, unito ad una buona dose di curioso divertimento nel ritrovare oggetti e scritti che neppure pensavo di aver conservato!
Tra questi, ce n’è uno che mi è sempre piaciuto molto, che ho studiato con cura, da diverse angolazioni e che mi ha dato molte soddisfazioni dal punto di vista interpretativo: studiare le Carte del Cielo delle persone che non sono più in Terra, riscontrando che pur il titolare avendo cambiato dimensione, il suo Tema restava sensibile ai Transiti e alle Tecniche Previsionali.

E così, eccomi a voi con un ciclo di lezioni che ho voluto intitolare “La Vita oltre la Morte”.
E’ uno studio accurato, quello che ho condotto, che sa essere e diventare uno strumento interpretativo davvero sorprendente!
Non di rado, nella consultazione astrologica, e anche nella vita personale, trovo che la Carta del Cielo di una persona che ci amava molto rispecchi, spesso meglio della nostra, gli effetti di un passaggio planetario. Gli esempi, celebri e non, sono numerosi, e un esercizio costante è quello di applicare le tecniche previsionali (non soltanto i Transiti), come il Tema Progresso, i transiti sul Tema Progresso, e la Rivoluzione Solare, partendo dalla Carta del Cielo di coloro che non sono  . più con noi. Molto spesso sono più parlanti di chi ancora è in Terra, e a questo interrogativo, che per certi versi è curioso, con l’esperienza e la pratica mi sono data una risposta che potrebbe apparire curiosa: è come se noi, creature mortali, nel momento in cui ci troviamo in una determinata situazione (positiva, negativa, una scelta, un cambiamento), fossimo avvolti da essa e anche astrologicamente, l’interpretazione ne fosse condizionata. Analizzando la Carta del Cielo di chi non c’è più, tutto sembra più nitido, forse anche perché quel “distacco” fisico e metaforico (ma non affettivo!) consente una visuale più chiara e definita.

Quando una persona supera la soglia verso un’altra dimensione, non sempre quell’attimo è registrato come negativo: anzi, a volte è un vero e proprio sollievo per chi ha alle spalle una lunga malattia, ma chi resta ne porta le conseguenze: famigliari, emotive, finanziarie, di ri-organizzazione dell’esistenza. Contemporaneamente, con il trascorrere del tempo, i cambiamenti di assetto familiare (per esempio, un vedovo che si risposa, oppure i successi professionali dei figli o dei nipoti) si possono individuare, o anche prevedere. Classico il caso di un imprenditore che ha fondato una azienda e passa a miglior vita: non sempre gli eredi sanno custodire il patrimonio, con diatribe anche di tipo ereditario e finanziario degne di una soap opera che si vede benissimo dalla loro Carta del Cielo. Un caso di questo periodo, noto alle cronache, è quello di Gianni Agnelli, l’Avvocato, che vede la figlia Margherita alle prese con una battaglia legale con suo figlio (e dunque nipote di Gianni) Jaki, per il tesoretto Fiat, con indagini delicate relative al patrimonio dell’Avvocato. Se osservassimo i Transiti di Gianni Agnelli, noteremmo immediatamente che alla nascita lui aveva Sole in Pesci in Quarta Casa, preceduto da Mercurio e Urano in Terza (sempre in Pesci), in Opposizione a Giove e Saturno in Vergine in Nona Casa: il passaggio da un lato di Lilith in Vergine su Giove e Saturno (i nipoti) in contrapposizione a Saturno in Pesci di Transito sui valori di Nascita (Terza e Quarta Casa) sta mettendo alla prova l’eredità di famiglia e dati i passaggi astrologici, lo scenario potrebbe essere poco promettente, nei prossimi mesi.

Transiti del 24 Aprile 2024 sulla Carta del Cielo di Giovanni Agnelli

E’ un ampliamento di vedute, quello che vi propongo nell’ambito del nostro cammino astrologico, che avrà inizio lunedì 10 giugno 2024, con sette incontri che hanno lo scopo di offrirvi una panoramica interpretativa che si avvale del prezioso contributo delle Case Derivate e di altre tecniche previsionali. Con particolare attenzione all’AstroGenealogia, che può ritrovare, nelle Carte del Cielo del passato, l’intreccio con il presente e il futuro, spiegando e chiarendo ancora meglio il ruolo di ciascuno di noi in quell’enigma straordinario che è l’esistenza.

Trovate qui di seguito il programma: 7 incontri dedicati alla Vita oltre la Morte, perché quello che siamo oggi è legato, in modo sottile ma reale, al passato di chi è venuto prima. Che dire ancora? Che, se vorrete partecipare, sarete come sempre i benvenuti, potete scriverci ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e prenderemo nota della vostra presenza. Come sempre sarà un piacere essere insieme, sotto lo stesso Cielo!
Un abbraccio cosmico, con gratitudine infinita per questa nuova, straordinaria avventura celestiale che avverto profondamente significativa,
Grazia Mirti

La Vita oltre la Morte – Programma del Corso
A cura di Grazia ed Elisabetta Mirti

Lezione 1 – Lunedì 10 Giugno 2024
La Vita oltre la Morte: il momento del cambiamento dalla dimensione terrena a quella celeste, e come essa viene registrata nella Carta del Cielo di chi lascia la nostra cara vecchia Terra e di coloro che restano in vita. Il Transito del momento del trapasso lascia già intravedere eventuali questioni testamentarie, ereditarie, legali, ma anche come avverrà il processo di adattamento da parte dei familiari, dal punto di vista evolutivo, ma anche di vita reale, con tutto ciò che comporta.

Lezione 2 – Lunedì 17 Giugno 2024
Nella buona e nella cattiva sorte: la morte di un coniuge registra un cambiamento nella vita di coppia, con panorami molto ampi, successivi, che si vedono con chiarezza nella Carta del Cielo del defunto, anche a distanza di anni. Si registrano eventi che si riferiscono al coniuge o partner, quasi come se, su binari paralleli, la coppia proseguisse un cammino tra Cielo e Terra: un successivo nuovo matrimonio o convivenza del coniuge, il suo trasferimento, la sua salute, i cambiamenti professionali, i mutamenti relativi ai beni lasciati in eredità..

Lezione 3 – Lunedì 24 Giugno 2024
Figli, nipoti, matrimoni e divorzi in famiglia: qui il panorama è ricchissimo, si parte dalla Carta del Cielo del defunto, e attraverso le Case Derivate che, come su una scacchiera celeste si muovono, da una casella ad un’altra, grazie ai Transiti, per individuare avvenimenti legati ai figli, al loro successo professionale e finanziario. Senza dimenticare i concepimenti e le nascite, che rappresentano la continuità della Famiglia nel mondo straordinario dell’AstroGenealogia.

Lezione 4 – Lunedì 1° Luglio 2024
Ciò che avviene dopo la Morte: non di rado ci sono avvenimenti che si realizzano dopo la morte di una persona. Dai riconoscimenti postumi, ai cambiamenti legati ad attività professionali di cui erano fondatori; e ancora, a pubblicazioni di libri e notizie che li riguardano, Segreti che emergono, in una vita da romanzo che prosegue, senza escludere colpi di scena e imprevisti, figli illegittimi, legami e rapporti che emergono, a sorpresa, cambiando spesso il giudizio collettivo nei confronti di chi non c’è più!

Lezione 5 – Lunedì 8 Luglio 2024
La salute e l’evolversi della vita dei familiari: ci troviamo nel campo dell’Astrologia Medica, e la Carta del Cielo del defunto, così come il Tema Progresso e le altre tecniche astrologiche possono segnalare situazioni legate alla salute dei componenti della famiglia, ma anche vicende serene o tristi inerenti ciascuno di loro. E’ importante, in questo ambito, considerare e avvalorare lo strumento prezioso della prevenzione, della diagnosi, ma anche dell’andamento della malattia di un componente della famiglia.

Lezione 6 – Lunedì 15 Luglio 2024
I continuatori della stirpe: tra le più efficaci applicazioni delle tecniche previsionali sulla Carta del Cielo di chi non è più in vita vi è quella dei loro successori, intesi come coloro che sembrano (ma a volte non lo sono) i “prescelti”, nel portare avanti i loro progetti lavorativi ed esistenziali. Interessanti, li esamineremo insieme, i casi in cui l’erede sia figlio unico, o ci siano più fratelli, o ancora, si salti una generazione, alternando distruttori e costruttori! I personaggi celebri fungeranno da utile esempio!

Lezione 7 – Lunedì 22 Luglio 2024
Presagi e presentimenti sull’ultimo Viaggio: dedicheremo l’ultima puntata di questo percorso tra Vita terrena e Vita celeste a coloro – casi documentati – che avevano manifestato presagi, premonizioni, sogni, circa il loro imminente viaggio verso l’aldilà. Esamineremo casi di persone che hanno vissuto in sospeso tra la vita e la morte, a causa di incidenti ed avvenimenti che li hanno visti restare in coma a lungo, per poi in alcuni casi ritornare sulla Terra! In questi casi nei quali la sensibilità appare davvero molto spiccata, giocano un ruolo Chirone e il Nodo della Luna? Lo scopriremo insieme!

Orario degli incontri: Lunedì dalle 18 e 30 alle 20 e 30

Sede degli incontri: On line, utilizzeremo Gotomeeting, strumento di connessione uraniano facile da utilizzare. Se non lo avete mai usato, non temete, perché vi aiuteremo per essere in onda con noi!

Contenuto della lezione:
1.Ogni lezione prevede l’incontro in diretta e la registrazione dell’incontro;
2.Un corposo volume cartaceo che raccoglie tutti i contenuti e i Grafici astrologici spedito per piego di libro raccomandato tracciabile, per poter rivedere i concetti appresi e organizzare il materiale ordinatamente;

Quota di partecipazione: 180 Euro.

La quota di partecipazione comprende: l’accesso alla diretta, la registrazione, il materiale didattico cartaceo spedito per piego di libro raccomandato.

Per informazioni, iscrizioni, salutini stellari, potete scrivere ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.