La nostra Vacanza astrologica, a settembre 2025!
Miei cari Amici delle Stelle,
eccoci qui, con una bella e gioiosa proposta di astrologica: il nostro Viaggio stellare!
L’anno scorso siamo stati a San Salvo Marina, e ci siamo trovati così bene che abbiamo deciso di ritornare anche quest’anno!
l motivi? Più di uno: l’accoglienza gentile e affettuosa, che in taluni momenti ci ha fatto sentire a casa, in un clima di gentilezza, oggi dono prezioso e raro.
L’Hotel è una piccola gemma: dotato di comfort moderni con pulizia impeccabile, è situato di fronte alla spiaggia: al risveglio aprendo le finestre si vede il mare, che è letteralmente “a portata di mano”.
Per non parlare della cucina: lo chef appartiene al Segno Zodiacale dei Pesci (abbiamo fatto le nostre indagini astrologiche, durante il soggiorno!) e i menu erano sempre accompagnati da una letterina poetica che accompagnava piatti deliziosi e preparati con amore.
E così, dal 6 al 13 settembre 2025 ritorneremo a San Salvo, per una settimana di vacanza che, come sempre, prevede la giornata marina e il nostro Corso di Astrologia nel tardo pomeriggio.
Quest'anno ci dedicheremo al Tema Progresso, argomento che ho trattato in diverse occasioni ma che quest’anno desidero affrontare nel suo ruolo – decisamente significativo – di attento e costante misuratore del cambiamento (o dei cambiamenti) che avvengono nell’esistenza di ciascuno di noi.
Trovate qui di seguito il programma del soggiorno e del Corso, con il mio pensiero speciale a Marisa Tiberio, che ancora una volta ci ha aiutate a realizzare il nostro viaggio tra le Stelle. In realtà Marisa è stata il nostro Mercurio, mettendoci in contatto l’anno scorso con un luogo delle meraviglie nell’incantevole Abruzzo.
Se vorrete essere con noi, sarete i benvenuti, per trovare (o ritrovare) amici e compagni di viaggio che desiderano stare insieme, sotto lo stesso Cielo!
Un salutino da tutti i Miri, Alfredo in prima fila che, date le sue origini abruzzesi, è il più felice di tutti di questo “ritorno a casa”!
Hotel Rosahotel:
Camere: Le camere sono ampie e luminose, con un piacevole terrazzo e particolarmente apprezzate per la loro eleganza, semplicità e ottimo comfort.
Servizi: attenzione al divertimento, grazie alle numerose attività che si svolgono in spiaggia, tra cui risveglio muscolare, aquagym, giochi aperitivo, tornei, scuola di ballo, il tutto accompagnato da piacevole musica d’ascolto.
La spiaggia è di finissima sabbia bianca, circondata da dune e macchia mediterranea, è accarezzata dal mare lentamente degradante che presenta diverse tonalità di blu. E’ tra le più belle in Abruzzo, nonché riconosciuta Bandiera Blu da oltre 25 anni.
La cucina dello chef Franco Loreto è molto conosciuta e apprezzata; la terrazza sul mare e il Lido nell’accogliente spiaggia creano un’oasi ideale per chi ama la natura, il mare e la buona cucina.
Il soggiorno sarà dal 6 al 13 settembre 2025
Quota di partecipazione:
Euro 610,00 la camera per persona in camera doppia
Supplemento camera singola: Euro 110,00
Supplemento camera Doppia uso singola: Euro 180,00
Supplemento vista mare: 70 euro
La quota comprende:
Sistemazione in camera doppia standard;
Pensione completa con bevande comprese ai pasti (1/2 acqua e ¼ di vino per persona): colazione a buffet, durante i pasti principali a scelta 3 menù a pranzo ed a cena serviti al tavolo;
1 ombrellone e lettini a camera in spiaggia;
Parcheggio privato gratuito (previa comunicazione al momento dell’iscrizione)
Assicurazione medico bagaglio e annullamento (30 Euro)
La quota non comprende:
Mezzi di trasporto per raggiungere la struttura
Extra di carattere personale
Tutto quanto non riportato ne “La quota comprende”
Mance ed extra personali in genere
Corso di Formazione in Astrologia
Docente Grazia Mirti
Il Tema Progresso, attento e costante misuratore del nostro cammino di Vita!
Gli incontri saranno 6, trovate qui di seguito il programma:
Lezione 1 - Il Tema Progresso
Che Cos’è, come si redige, il confronto con la Carta del Cielo dalla nascita in poi.
Lezione 2 - I Cardini della Carta del Cielo e del Tema Progresso
L’Ascendente Progresso e i suoi molteplici significati.
Fondo Cielo, Discendente e Medio Cielo: il loro spostamento sul Tema Progresso segnala un cambiamento di Vita? Il confronto con le altre Tecniche Previsionali: punti di divergenza e convergenza nell’interpretazione.
Lezione 3 - Pianeti e Case nel Tema Progresso
Come interpretare il cambiamento di Segno e di Casa di un Pianeta nel Tema Progresso rispetto al Tema di Nascita. Il ventaglio interpretativo si amplia, tenendo conto di una doppia visuale esistenziale, evolutiva, medica.
Lezione 4 - Congiunzioni e Opposizioni: illusioni ottiche?
Il Tema Progresso ci propone “il cambiamento”: Congiunzioni nel Tema di Nascita che nel Tema Progresso si allentano quando il Pianeta più veloce si allontana mentre se ne creano altre. Opposizioni nel Tema di Nascita che si allentano, mentre se ne creano altre. Lo Stellium o ammasso di Pianeti che con il Tema Progresso si sfoltisce, oppure si rafforza.
Lezione 5 - I Transiti sul Tema Progresso
Il Tema Progresso è utile spiegazione per eventi anticipati o ritardati che la Carta del Cielo segnala, seguendo un Orologio cosmico differente, metodico e facilmente consultabile.
Lezione 6 - Cicli esistenziali e Tema Progresso.
Il ritorno della Luna Progressa sulla Luna di nascita, e l’incontro di un Pianeta Progresso con uno di nascita, durante il cammino della vita. L’incontro con l’Altro, come Carta del Cielo che in un determinato momento (e dunque, in un Tema Progresso di un particolare anno) entra “a far parte del nostro cerchio”. L’utilizzo in amore.
E’ previsto come sempre un corposo volume, che sarà consegnato ai partecipanti, per poter arricchire la biblioteca del Perfetto Astrologo!
L’intero pacchetto di lezioni con relativa documentazione (un bel volume corposo e materiale didattico) costa 160 €.
Coloro che partecipano al viaggio possono liberamente scegliere se frequentare il corso di Astrologia.
Per informazioni e iscrizioni potete scriverci ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.