Astrologia Finanziaria, Edizione 2024!
Miei cari Amici delle Stelle,
è sempre con grande emozione che preparo questa mia letterina virtuale per voi, perché in questi primi giorni del Nuovo Anno sono al lavoro per la stesura del nostro consueto incontro dedicato alle Previsioni Finanziarie del 2024!
Qui vedete la copertina che ho scelto per il volume del 2024, un Mandala originale che riporta la mente al fatto che siamo tutti ingranaggi unici e irripetibili, con la nostra Carta del Cielo, di un carillon destinico che ruota continuamente, senza fermarsi mai!
La stesura di questo lavoro mi appassiona, e non potete immaginare come mi dispiaccia che l’Astrologia Finanziaria venga considerata da alcuni noiosa, quasi non avesse nulla in comune con la magia e il prezioso privilegio dell’interpretazione. E’ l’esatto contrario!
Le Carte del Cielo delle Borse, dei Titoli, delle Valute, degli Istituti bancari, degli Stati, sono esattamente come le nostre: la loro data di nascita (che in realtà corrisponde alla data di costituzione, o di prima quotazione) corrisponde a un Firmamento personale, come lo è il nostro. E come tali, sono sensibili a Transiti, Lune Nuove, previsioni. E’ curioso questo aspetto, e io trovo che sia uno dei rami più stimolanti dell’Astrologia: certo, ci vuole sempre molta cautela, - ma questo avviene anche nella normalità professionale – tuttavia trattare questi argomenti dal punto di vista astrologico è davvero interessante, ma soprattutto capace di ampliare gli orizzonti di noi umili lettori del Cielo.
Il mio lavoro ha uno scopo preciso: quello di elaborare un “Calendario astrologico”, che sia uno strumento utile per affrontare l’Anno solare, sia che ci si dedichi al mondo della Finanza, sia che si studi Astrologia e si desideri affrontare questo settore che offre molte soddisfazioni anche a chi non pratica l’attività di investimento (anzi, a volte è meglio, perché si è più distaccati!)
Il nostro ormai tradizionale appuntamento dedicato alle Previsioni Finanziarie del 2024 si terrà Sabato 27 Gennaio dalle 15 alle 18 e Domenica 28 gennaio 2023 dalle 9 e 30 alle 12 e 30.
Già l’anno scorso abbiamo dedicato due incontri di mezza giornata (negli anni precedenti dedicavamo un’intera giornata), con gradimento da parte di tutti, perché il materiale è cospicuo e la domenica mattina eravamo freschi e riposati, per proseguire nel cammino di perlustrazione del Nuovo Anno iniziato il giorno precedente!
Come vedrete dal programma qui di seguito riportato, seguendo i preziosi consigli di coloro che sono da anni presenti, ho apportato alcune innovazioni allo scopo di facilitare la verifica degli eventi segnalati e la raccolta di dati, sempre utili per chi si muove in ambienti nei quali “lo storico”, ha la sua importanza. Tra queste, le Effemeridi di ciascun Pianeta, mese per mese, così da avere un quadro chiaro dei loro Movimenti, Diretti e Retrogradi, attraverso la strutturazione del cospicuo materiale in forma di Calendario. Potremo cosi vedere e analizzare insieme, partendo dal 1°gennaio, eventi, date importanti, effetti dei Pianeti, seguendo un filone conduttore dinamico e di utilizzo pratico e semplice.
Come sempre, ho lavorato alacremente per la stesura di quello che è, a tutti gli effetti, un “volumone” (sfioriamo, come sempre, le 200 pagine!), nel quale ho trattato i seguenti argomenti:
1) Effemeridi Grafiche per l’anno 2024 e analisi dei Movimenti planetari, Pianeta per Pianeta.
2) Cenni alle posizioni eliocentriche dei pianeti, utilizzati da numerosi esperti di Astrologia Finanziaria
4) Analisi dei momenti di maggiore concentrazione planetaria nel corso dell’anno, con particolare attenzione alle Eclissi.
5) Analisi delle Carte del Cielo di personaggi-chiave della politica e dell’economia, in Italia e all’estero e di aziende e titoli particolarmente interessanti
6) Monete, Analisi di valute, criptovalute e loro andamento nel corso dell’anno; il rapporto Euro-Dollaro
7) Commento mirato alle 13 Lune Nuove del 2024, calcolate in Italia, a New York, Tokio, Londra, Mosca, Shangai;
8) Astrologia Mondiale: le Carte del Cielo dei Paesi più significativi, e loro personaggi - chiave
7) Commento relativo alle singole Commodities
Quest’anno – sapete che amo rendervi partecipi delle ricerche e delle verifiche che conduco durante l’anno -, desidero proporvi una analisi mirata su due elementi – spesso poco considerati – della Carta del Cielo: il primo è Chirone, che attraverso una ricerca minuziosa, ho esaminato nei precedenti passaggi in Ariete (dove si trova attualmente), con eventi davvero sorprendenti!
Il secondo è Lilith: sapete che io considero Lilith un’alleata irrinunciabile in campo interpretativo, e vorrò confrontarmi con voi sulla sua posizione Vera. Mi spiego meglio: noi tutti utilizziamo (compresi i software più conosciuti, on line) la posizione Media. Ma, se ci soffermiamo ad analizzare, Effemeridi della Nasa alla mano, la posizione Vera, noteremo che ha Moto Diretto e Retrogrado come tutti gli altri Pianeti e cambia di Segno. Fatto che, monitorato sul 2023, ha coinciso con avvenimenti molto particolari, e dunque potremo elaborare ipotesi relative al 2024.
Come avete potuto constatare, ci tufferemo con entusiasmo nel mondo dell’Astrologia Finanziaria, che mi è molto caro, data la mia laurea in Economia e Commercio e la mia pubblicazione, ormai datata ma cui sono sempre affezionata, per il Sole24 Ore, “Investire con gli Astri”.
Attraverso il mio lavoro e il confronto durante i nostri due incontri, predisporremo una bussola stellare, sia che ci si occupi di quattrini & investimenti, sia che siate studiosi attenti del panorama mondiale e amanti del Cielo!
La quota di partecipazione è di 70 euro e comprende:
Corposo volume didattico cartaceo che raccoglie grafici, commenti, Effemeridi e materiale che analizzeremo insieme, spedito per piego di libro raccomandato;
partecipazione alla diretta per Sabato 27 Gennaio dalle 15 alle 18 e Domenica 28 gennaio 2023 dalle 9 e 30 alle 12 e 30;
Registrazione dei due incontri.
E' possibile richiedere la documentazione dei due incontri.
Per informazioni e iscrizioni potete scriverci ad: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Un saluto celestiale e al piacere di incontrarci sotto lo stesso Cielo,
Grazia Mirti